Back to top

Autore Topic: Consiglio per modulo eventi  (Letto 1243 volte)

Offline ivantnt

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Consiglio per modulo eventi
« il: 01 Lug 2009, 19:43:06 »
Ciao ho bisogno di un modulo eventi per il mio sito.

Ho dato un 'occhiata in giro anche qui http://extensions.joomla.org/

Avrei bisogno che il modulo mi possa far visualizzare gli eventi a scorrimento in home page come su questo sito www.angelipierre.com che sto rifacendo appunto con joomla.

Ho provato ad esempio EventList un ottimo modulo ma che non ha quella funzionilità.

Qualcuno mi sa dare qualche suggerimento?

Grazie

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:Consiglio per modulo eventi
« Risposta #1 il: 01 Lug 2009, 19:59:45 »
event list non è un modulo ma un componente, ed è importante la differenza.
Ora che hai un componente che fa quello che ti serve puoi cercare un modulo per quel componente che faccia anche qualcosa si sfizioso che ti piace e se c'è sta sempre li..
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline ivantnt

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 01 Lug 2009, 22:37:55 »
Grazie 56francesco, intanto inizio a cercare.

Quindi deve essere un modulo che faccia quello scorrimento che mi serve costruito per quel componente, o può essere un modulo qualunque?

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 02 Lug 2009, 09:23:26 »
un modulo DI QUEL componente, non un modulo qualunque...
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline ivantnt

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 02 Lug 2009, 11:19:02 »
il fatto è che credo non ci sia un modulo così per eventlist.

Se qualcuno sa consigliarmi qualcos'altro (anche a pagamento) è ben accetto purtroppo il cliente rivuole questo  scorrimento degli eventi www.angelipierre.com in home page  :(

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 02 Lug 2009, 11:33:47 »
no, in questo forum non sono graditi riferimenti ad estensioni commerciali, però hai due soluzioni:
provare a sviluppare un modulo con quelle caratteristiche chiedendo supporto nella sezione sviluppo del forum
oppure se il cliente oltre a volere ti pone a disposizione un budget sufficiente puoi sempre inserire un annuncio nella sezione del forum,(indicando la partita iva)

Offline ivantnt

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 02 Lug 2009, 11:59:39 »
Grazie seguirò i tuoi consigli :)

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 02 Lug 2009, 12:02:01 »
puoi anche partire da un modulo esistente Gpl2 e provare a modificare quello (sezione sviluppo del forum), penso si risparmi molto tempo..

Web Design Bolzano Kreatif