Back to top

Autore Topic: Link su google - Istallazione  (Letto 1001 volte)

Offline Guybrush79

• Appassionato
    • Mostra profilo
Link su google - Istallazione
« il: 02 Lug 2009, 00:07:19 »
Ciao a tutti. Chiedo gentilmente un'informazione: Il sito che sto creando in joomla è un rifacimento del vecchio sito che era gestito da terzi (è un sito aziendale) con cui non abbiamo più rapporti.
Quindi il dominio è presente da alcuni anni sul web ma solo da una settimana su questo dominio rimasto vuoto ho fatto l'istallazione di joomla e sto procedendo alla costruzione.
Se vado su google e digito il dominio nel campo della ricerca appare nel titolo di ciò che trova non il nome del sito ma la scritta "Installazione Joomla" e come anteprima "Scegli la lingua da utilizzare durante le fasi di installazione. en-GB - English (United Kingdom), it-IT - Italian - Italy ..."

In pannello di controllo di Joomla ho già modificato da subito il nome del sito. Come mai appare ancora ciò a google?
E' una cosa momentanea oppure devo andare a modificare qualcosa?

Sull'altro sito personale che ho costruito interamente con joomla mi ha sempre dato fin da subito il nome del sito corretto nella ricerca.

Grazie per eventuali dritte!

Buona serata!

Offline ilvanni

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Giovanni Vacca
    • Mostra profilo
Re:Link su google - Istallazione
« Risposta #1 il: 02 Lug 2009, 11:04:13 »
Ma se digiti l'indirizzo ti appare correttamente la homepage del sito? Perchè se così fosse allora significa che gli spiders di google saranno passati da lì in quel momento ed hanno indicizzato una pagina dell'installazione, dovresti solo aspettare un pò affinchè passino di nuovo ad indicizzare la nuova pagina.

A proposito, l'hai cancellata la cartella 'installation'?

Offline Guybrush79

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 02 Lug 2009, 12:48:01 »
Ciao. Il sito funziona correttamente e la cartella Installation l'ho cancellata subito dopo l'istallazione. Probabilmente è come dici tu: Gli spiders di google sono passati proprio nella giornata in cui ho istallato. Infatti causa contrattempo avevo caricato la directory di joomla nello spazio web nel pomeriggio ma fino a sera non avevo provveduto all'istallazione.

Adesso che ho la conferma che per il momento è tutto normale...attendo qualche giorno se il problema si risolve da solo!

Grazie!

Offline ilvanni

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Giovanni Vacca
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 03 Lug 2009, 16:19:15 »
Ok, lieto di averti aiutato; gentilmente potresti scrivere [RISOLTO!] all'inizio del titolo del tuo primo post? Ti ringrazio anticipatamente.

Web Design Bolzano Kreatif