Back to top

Autore Topic: [Risolto] Peronalizzare il Pannello di Controllo in Amministrazione.  (Letto 1624 volte)

Offline sev7eh

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Buongiorno a tutti,
vorrei eseguire delle modifiche al Pannello di Controllo in area amministrativa...

... sostituendo ai link delle icone predefinite alcuni che puntino direttamente ai componenti installati.  ::)
Ad esempio, al posto del link per il frontend vorrei inserire quello per l'accesso diretto ai gruppi o a componenti a cui accedo piu' di frequente.

Qualcuno potrebbe gentilmente dirmi se ed in che modo intervenire?

Grazie!
« Ultima modifica: 04 Lug 2009, 11:01:43 da maicolstaip »

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:Peronalizzare il Pannello di Controllo in Amministrazione.
« Risposta #1 il: 02 Lug 2009, 11:38:47 »
evita le modifiche.. ad ogni aggiornamento ti troveresti punto da capo, prova a cercare qualcosa su www.joomla.org nella sezione estensioni
ci sono delle estensioni che qualcosa fanno..
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline sev7eh

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 02 Lug 2009, 12:29:49 »
evita le modifiche.. ad ogni aggiornamento ti troveresti punto da capo, prova a cercare qualcosa su www.joomla.org nella sezione estensioni
ci sono delle estensioni che qualcosa fanno..
grazie francesco ^_^ farò una ricerca, intanto... dovendo tuttavia metterci mano come sito in allestimento, quali sarebbero le risorse da editare?
Vorrei vedere come sarebbe il risultato finale prima di mettere tutto in produzione.

Offline sev7eh

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 03 Lug 2009, 08:48:39 »
Buongiorno e grazie a tutti!!!
Gironzolando tra le estensioni ho trovato proprio quella che mi serviva e voglio segnalarla poichè fa in modo perfetto quanto richiesto (con Joomla 1.5.11):
CQI Custom Quick Icons scaricabile direttamente cliccando qui: http://extensions.joomla.org/extensions/administration/admin-interface/463/details.

Grazie nuovamente a tutti per i suggerimenti e soprattutto le risposte cosi' rapide.

Ciao!

teakor

• Visitatore
« Risposta #5 il: 03 Lug 2009, 08:52:42 »
Se leggi i due articoli che ti ho segnalato, si parla anche di quell'estensione.

Web Design Bolzano Kreatif