Back to top

Autore Topic: News flash e altro  (Letto 1244 volte)

Offline Martina80

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
News flash e altro
« il: 02 Lug 2009, 17:38:40 »
Ciao a tutti,
anche io sto cercando di usare Joomla, anche se è ancora l'inizio e la vedo duretta... In ogni caso, ho scaricato qualche template free,  ma quello che non capisco è come mai con un template vedo in alto nella pagina "i più letti" e le "news flash" e con un altro c'è solo direttamente l'articolo. Io non faccio alcuna modifica a Joomla, nè alla gestione dei contenuti... e di default solo installando un template piuttosto che un altro, questi 2 "ultime notizie" e "i più letti" compaiono e riappaiono  ???
E' una questione del template che non li supporta (quello che non li ha) oppure di impostazione del template da parte dell'autore?
Non so se si è compresa la domanda un po' arzigogolata  ::)

Grazie a tutti  :)

Offline Martina80

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:News flash e altro
« Risposta #1 il: 02 Lug 2009, 18:26:33 »
nessuno mi può aiutare?  :'(

Offline .: BlackHat :.

• Team Joomla.it
  • Abituale
  • Io me e me stesso
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 03 Lug 2009, 10:00:03 »
Ciao Martina80 e benvenuta nella Juungla :D

Come hai detto tu, è l'autore del template che decide se e come settare determinate parti del sito, quindi è probabile che in un template l'autore abbia inserito il codice per far apparire le ultime e nell' altro no.
Quello che ti consiglio è di cominciare a leggere qualche guida presente sul forum e sul wiki, giusto per capire il funzionamento di come far caricare attraverso il template alcuni moduli/componenti, piuttosto che altri.

Ciauu
Sogna come se dovessi vivere per sempre, vivi come se dovessi morire domani.

Woot, ma cosa sta lì, sulla destra, si si prorpio li, nella colonna di destra del sito....mhh sembra un campo di ricerca...che dici lo usiamo? ma no, meglio postare :D

Offline conti1

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 03 Lug 2009, 13:03:58 »
ciao
consiglio spavaldo da nubbio fai l'anteprima dei vari template che hai scaricato  e cosi vedi le posizioni che hanno , in questo modo vedi la differenza di posizione dei template.
se possibile postare il link  x risolvere al meglio il problema grazie
evitare nomi commerciali grazie

Offline Martina80

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 03 Lug 2009, 17:11:53 »
Grazie mille per l'aiuto  :)
Ma quindi, dove vedo che ci sono le news flash significa che l'autore ha previsto il box con queste news... così come se c'è il box degli articoli più letti. Mentre.. se non ci sonop significa che devo implementare io (  :o ?) il template?

Grazie in ogni caso, e scusate le domande (forse) sciocche  :D

Offline conti1

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 03 Lug 2009, 17:20:39 »
esatto
se in un template non c'è la posizione devi scriverla nel index.php e creare il suo css cosi con tutte le posizioni che devi mettere .
se possibile postare il link  x risolvere al meglio il problema grazie
evitare nomi commerciali grazie

Offline Martina80

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 03 Lug 2009, 17:30:12 »
oioioioioio  :'(
Dunque... se inserisco, per esempio, una certa tabella nell'index, devo anche creare il riferimento nel css... la vedo piuttosto difficile  :opensavo di fare prima, invece mi sa che c'è da studiare.....  :-[

Grazie mille... mi sa che ci rileggiamo presto ehehe :D

Web Design Bolzano Kreatif