Back to top

Autore Topic: 1.5.12 - Editor TinyMCE - Problemi vari  (Letto 8474 volte)

Offline J.E.T

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
1.5.12 - Editor TinyMCE - Problemi vari
« il: 03 Lug 2009, 02:28:10 »
1. L'editor di default non é su modalità "estesa" (almeno io l'ho trovato su modalità semplice). Già sulla modalità semplice ho visto cose grafiche strane, e i dubbi cominciano a sorgere sull'affidabilità dell'editor.

2. Creazione primo contenuto:
   - inserimento del testo
   - cursore davanti alln prima lettera del testo
   - inserimento di un'immagine

Seguono le diverse procedure per fare in modo che l'immagine sia a sinistra del testo, che ci sia un padding orizzontale di 20 px fra il testo e l'immagine.

Risultato = disastroso. Non ce la fa. Il testo rimane attaccato all'immagine e in più va sul bottom non rispettando il comando "sinistra del testo"
Template usato: JA Labra (relativamente vecchio, ..1 annetto)

Qualcuno ha riscontrato stessi problemi creando un contenuto simile al sopracitato? O sarà che l'editor TinyMCE odia i templates JA?

Con editor JCE 1.5 ...nessun problema.
« Ultima modifica: 03 Lug 2009, 22:00:16 da J.E.T »
Aprire gli occhi su qualcosa è sempre una faccenda molto personale.

Offline Flaterik

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:1.5.12 - Editor TinyMCE - Problemi vari
« Risposta #1 il: 03 Lug 2009, 09:20:41 »
Il problema sembrebbe noto sulla Wiki. Devi mettere Pulizia codice dopo salvataggio --> MAI. Questo impostandolo dal Plugin TinyMCE. Li setterai anche modalità Estesa
Il mondo è strano ma la gente è matta

Offline michele655

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 03 Lug 2009, 09:33:54 »
Si anche io avevo un problema simile ed ho risolto (sembra) leggendo sulla wiky...
ma ora ho notato un'altro problema (ma non so se dipende dall'Editor TinyMCE, in pratica metto il pulsante "leggi tutto" e non mi apre il resto dell'articolo... è successo a qualcuno??
Cosa può essere??

Offline adri56

• Appassionato
    • Mostra profilo
Uno sconosciuto è soltanto uno della famiglia che non hai ancora incontrato.

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
  • Esperto in ozio relaxed
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 03 Lug 2009, 09:43:32 »
Ciao michele655,
ho letto anche di altri utenti che dopo l'aggiornamento non riescono a far funzionare il pulsante "leggi tutto". Io non riesco a replicare questo errore, a me funziona correttamente. Prova a scrivere il link alla pagina del tuo sito con il problema e cerchiamo di replicare l'errore per capire da dove arriva.

Offline Flaterik

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 03 Lug 2009, 09:46:29 »
Un'altra cosa notata, inserendo un'immagine, non tutte le etichette sono tradotte. Ma la patch uscita versione ITA e' sufficiente o bisogna comunque caricare i files ITA Frontend e Backend?

Offline adri56

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 03 Lug 2009, 10:01:05 »
Ciao scusa se mi intrometto avevo già segnalato ieri con ste questa anomalia, il motivo per cui non funziona il leggi tutto è questo:
Provando con l'aditor inserisce questo tag che è errato <HR id=system-readmore" /> difatti le virgolette lo spazio e la slasch non ci vanno, però chissà perche le inserisce in automatico,
togliendo l'editor e visualizzando il codice, si nota l'errore, provvisoriamente finchè non arriva un aggiornamento basta cliccare sul pulsante sotto usa editor e a mano cancellare e pulire così
<HR id=system-readmore>

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 03 Lug 2009, 10:06:18 »
Un'altra cosa notata, inserendo un'immagine, non tutte le etichette sono tradotte. Ma la patch uscita versione ITA e' sufficiente o bisogna comunque caricare i files ITA Frontend e Backend?
Io visualizzo tutte le etichette tradotte correttamente. Prova ad indicare con più precisione cosa non ti appare tradotto. Con l'aggiornamento ITA non devi caricare altri file.

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 03 Lug 2009, 10:08:09 »
Ciao scusa se mi intrometto avevo già segnalato ieri con ste questa anomalia, il motivo per cui non funziona il leggi tutto è questo:
Provando con l'aditor inserisce questo tag che è errato <HR id=system-readmore" /> difatti le virgolette lo spazio e la slasch non ci vanno, però chissà perche le inserisce in automatico,
togliendo l'editor e visualizzando il codice, si nota l'errore, provvisoriamente finchè non arriva un aggiornamento basta cliccare sul pulsante sotto usa editor e a mano cancellare e pulire così
<HR id=system-readmore>
Il problema da te segnalato non è replicabile, probabilmente sul tuo sito ci sono delle condizioni che fanno apparire questo problema. Io su più siti non riesco a riscontrare questo problema. Credo sia importante capire in quali condizioni possa verificarsi, per poi trovare una soluzione adatta. Quindi vi chiedo la cortesia di inserire sempre il link alla pagina dove appare il problema così da provare a stabilire se ci sono condizioni simili nei siti dove si presenta questo problema.

Offline Flaterik

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 03 Lug 2009, 10:09:08 »
Ora va tutto ok, deve essere accaduto qualcosa di strano durante l'aggiornamento. Avevo infatti ieri caricato l'aggiornamento senza le traduzioni. Oggi ho caricato l'aggiornamento con traduzioni. Evidentemente non aveva ancora "allineato" il tutto. Allarme rientrato

Offline michele655

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 03 Lug 2009, 10:10:46 »
Ho tolto l'editor, e mi appare scritto correttamente il codice, addirittura adesso facendo un'anteprima, vedo che al posto del "leggi tutto" mi mette un "page break", comunque il link e questo:
http://www.kentuckyclub.it/prova1/index.php
« Ultima modifica: 03 Lug 2009, 10:12:52 da michele655 »

Offline adri56

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 03 Lug 2009, 10:17:41 »
Citazione
Il problema da te segnalato non è replicabile, probabilmente sul tuo sito ci sono delle condizioni che fanno apparire questo problema. Io su più siti non riesco a riscontrare questo problema. Credo sia importante capire in quali condizioni possa verificarsi, per poi trovare una soluzione adatta. Quindi vi chiedo la cortesia di inserire sempre il link alla pagina dove appare il problema così da provare a stabilire se ci sono condizioni simili nei siti dove si presenta questo problema.
il sito è www.istruzioneadulti.it, ma se guardi è tutto regolare appunto perchè ho modificato il codice a mano, altrimenti lui lo inserisce come dicevo con in più le virgolette lo spazio e lo slash. Cmq mi fermo quì non voglio distrubarvi oltre. saluti e buon lavoro.

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 03 Lug 2009, 10:22:42 »
Ciao michele655,
grazie per aver riportato il link alla pagina.
Puoi provare per alcuni attimi a reimpostare il template di default di Joomla il "rhuk_milkyway" ?

Offline michele655

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: 03 Lug 2009, 10:32:00 »
Purtroppo mi sono accorto che ho dei problemi... devo aver perso qualche file... i temi di defalt non mi funzionano... e dal lavoro non posso entrare sul server, il firewall aziendale mi blocca l'accesso. Per ora devo lasciare tutto in sospeso, fino a quando non arriverò a casa (questa sera).

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: 03 Lug 2009, 10:35:26 »
allora, mi sembra (ma non sono sicuro e vi chiedo conferma) che il sito istruzioneadulti.it ed il sito http://www.kentuckyclub.it/prova1/   utilizzino un template realizzato con Artisteer.

Vi chiedo una cortesia. Provate a ripristinare il template di default di Joomla e tornare a create una nuova notizia con il leggi tutto per verificare se il vostro problema rimane.

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #15 il: 03 Lug 2009, 10:36:26 »
Purtroppo mi sono accorto che ho dei problemi... devo aver perso qualche file... i temi di defalt non mi funzionano... e dal lavoro non posso entrare sul server, il firewall aziendale mi blocca l'accesso. Per ora devo lasciare tutto in sospeso, fino a quando non arriverò a casa (questa sera).
Se puoi disabilita i SEO dalla configurazione globale del tuo Joomla

Offline michele655

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #16 il: 03 Lug 2009, 11:14:40 »
Si il template l'ho fatto con Artisteer (potrebbe essere un motivo?). ho disabilitato, i seo ma la situazione non cambia.
Quando arrivo a casa provo a ricaricare tutto...

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #17 il: 03 Lug 2009, 11:17:06 »
non devi ricaricare tutto, prova a caricare un nuovo template (non Artisteer) tornare a create una nuova notizia con il leggi tutto per verificare se il vostro problema rimane.

Offline michele655

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #18 il: 03 Lug 2009, 13:21:34 »
Novità dell'ultimo minuto, senza modificare niente, tutto è com'era questa mattina... ho aperto il sito con firefox, sono andato a riscrivere l'articolo di prova che non funzionava... ebbene funziona anche il pulsante "leggi tutto"...
Che sia un problema di I.E.??
Speriamo si riesca a risolvere...
Ho installato l'ultimo aggiornamento dal sito di microsoft...
Ciao.

Offline JoomlArt.eu

• Ulcera
  • Appassionato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #19 il: 03 Lug 2009, 17:14:32 »
io ho riscontrato parecchi problemi.
sto analizandoli proprio adesso.
Il pulsante "Salva" dopo aver scritto un articolo ogni tanto non funziona.
il pulsante "Inserisci link" da questo errore:
http://www.videoin.eu/plugins/editors/tinymce/jscripts/tiny_mce/plugins/advlink/link.htm

apre una finestra bianca senza possibilita di replica.

e mo? Sovrascrivo di nuovo e provo? Su altri due siti va bene...

Web Design Bolzano Kreatif