Back to top

Autore Topic: titolo sito  (Letto 1209 volte)

Offline mike_98

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
titolo sito
« il: 03 Lug 2009, 09:24:40 »
salve non sono tanto pratico di joomla volevo chiedere come potevo inserire un titolo nel mio sito,ho scaricato un template joomla e ora volevo inserire il nome del sito piu meno al centro del sito.qualcuno mi può spiegare passo passo come fare???grazie a tutti.

Offline ramses_2th

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:titolo sito
« Risposta #1 il: 03 Lug 2009, 10:06:42 »
Ciao mike_98, non c'è un metodo "standard" per inserire un "titolo" in Joomla.

Poi ci sarebbe da precisare cosa intendi per titolo.

Se ti riferisci ad un logo/intestazione, tutto dipende dal template che hai installato.

In genere si puo' modificare , l'header, sostituendolo ad una tua immagine precedentemente preparata. Oppure posizionarla in un altra posizione disponibile sul template.

Ti consiglio di studiarti il template che hai installato, cercando di capire, com'è strutturato e poi decidere le opportune modifiche.

Ciao
« Ultima modifica: 03 Lug 2009, 14:45:30 da ramses_2th »

Offline otto9due

• Appassionato
  • Quello che semini raccogli!!
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 03 Lug 2009, 14:12:58 »
Se invece intendi il titolo del sito vero e proprio, o quello della home che sono quelli che apaiono nei motori di ricerca:

Per il titolo vai nel pannello di controllo di joomla > Configurazione > sito e lo imposti da li assieme alle meta descrizioni e parole chiave,

Per quanto riguarda il titolo della pagina invece vai su menu > menu principale > clicchi su home e in Parametri - Sistema lo metti affianco a Titolo Pagina... puoi anche decidere se mostrarlo anche sulla pagina stessa o meno!! spero di essere stato chiaro a presto!!
Fai agli Altri quello che desidereresti fosse fatto a TE!!

Offline ilvanni

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Giovanni Vacca
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 03 Lug 2009, 17:10:00 »

Web Design Bolzano Kreatif