Back to top

Autore Topic: Problema trasferimento da Altervista ad aruba  (Letto 2841 volte)

Offline zioste

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Problema trasferimento da Altervista ad aruba
« il: 04 Lug 2009, 10:55:17 »
Ciao a tutti. Ho seguito passo passo i tutorial trovati nel forum e sono riuscito a trasferire, dopo aver creato il relativo banckup, file e database mysql da Altervista ad aruba. Però riscontro svariati problemi per i quali non so che pesci prendere:
1. La Home si apre ma gli articoli sono troncati dopo poche riche;
2. Anche gli articoli raggiungibili dal menu vengono esposti con una errata impaginazione;
3. Non riesco ad accedere al pannello di controllo per problemi di password.
Il sito di cui parlo è:
http://www.skatingjesi.it/index.php
Al momento ho lasciato il file Index.hrml con un banale rimando al vecchio sito su Altervista per cui, per chi volesse provare a darmi una mano, ricordo che va indicato ..../index.php per vedere il sito con i problemi.

Help!!!! Domani parto per le vacanze e volevo lasciare il sito della Società Sportiva di cui faccio parte in ordine.

Grazie a tutti in anticipo

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
  • Esperto in ozio relaxed
    • Mostra profilo
Re:Problema trasferimento da Altervista ad sgaragnao
« Risposta #1 il: 04 Lug 2009, 12:57:19 »
Ciao zioste,
è strano quello che ti è successo.
Prova a verificare se all'interno del file .sql dell'esportazione del database gli articoli siano presenti per intero. Puoi aprire il file .sql con un semplice editor di testi.
Per l'accesso al pannello di amministrazione prova a leggere qui:
http://wiki.joomla.it/index.php?title=Recupero_password_admin

Offline zioste

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Problema trasferimento da Altervista ad sgaragnao
« Risposta #2 il: 04 Lug 2009, 14:33:22 »
Grazie alexred per la pronta risposta.
Allora ti aggiorno:
1. Per il login di admin ho risolto. Non è cambiato niente rispetto ad Altervista, ero io che sbagliavo l'accesso.
2. Il DB Sql mi sembra che contenga gli articoli per intero, anche quelli che in realtà vedo corrotti.
Hai qualche idea in proposito? Hai visto poi che razza di impaginazione viene fuori quando selezioni dai menù? Inoltre deve esserci anche qualche incompatibilità sui caratteri perché nel menu in alto, la voce "La Societ" era in realtà "La Società" e anche da gestione articoli lo vedo scritto senza la "à". Che succede? E' il caso di reinstallare da zero e riscrivere tutti gli articoli a manina?
Grazie ancora per l'aiuto

Offline zioste

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Aggiornamento: Problema trasferimento da Altervista ad sgaragnao
« Risposta #3 il: 04 Lug 2009, 16:56:28 »
Mi sono accorto che, accedendo agli articoli da pannello admin, li vedo tutti troncati come li mostra sul sito. Forse ho sbagliato qualcosa sull'esportazione del DB da altervista? Chi mi da una mano?

Offline zioste

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
[RISOLTO] Problema trasferimento da Altervista ad sgaragnao
« Risposta #4 il: 21 Lug 2009, 00:25:08 »
Risolto ogni problema utilizzando MysqlDumper. Installato sul vecchio server per il backup del DB e sul nuovo server per il restore dello stesso DB, precedentemente salvato sul mio PC.

Ciao a tutti. Ho seguito passo passo i tutorial trovati nel forum e sono riuscito a trasferire, dopo aver creato il relativo banckup, file e database mysql da Altervista ad sgaragnao. Però riscontro svariati problemi per i quali non so che pesci prendere:
1. La Home si apre ma gli articoli sono troncati dopo poche riche;
2. Anche gli articoli raggiungibili dal menu vengono esposti con una errata impaginazione;
3. Non riesco ad accedere al pannello di controllo per problemi di password.
Il sito di cui parlo è:
http://www.skatingjesi.it/index.php
Al momento ho lasciato il file Index.hrml con un banale rimando al vecchio sito su Altervista per cui, per chi volesse provare a darmi una mano, ricordo che va indicato ..../index.php per vedere il sito con i problemi.

Help!!!! Domani parto per le vacanze e volevo lasciare il sito della Società Sportiva di cui faccio parte in ordine.

Grazie a tutti in anticipo

Web Design Bolzano Kreatif