Back to top

Autore Topic: Joomlapack problemi nello scompattare il file...  (Letto 2953 volte)

Offline munick

• Appassionato
    • Mostra profilo
Joomlapack problemi nello scompattare il file...
« il: 04 Lug 2009, 15:29:07 »
Salve,
ho potuto constatare che nel forum si è ampiamente parlato di questo modulo "joomlapack", lo stò utilizzando senza problemi nel formare il backup.
Al momento di scompattare il file .zip mi escono innumerevoli errori "il file è danneggiato".

Cosa devo fare???? tantissimi hanno questro problema, una vera soluzione non sono riuscita a trovarla...

Offline peterrey

• Appassionato
  • raccolgo per pulire il mondo
    • Mostra profilo
Re:Joomlapack problemi nello scompattare il file...
« Risposta #1 il: 04 Lug 2009, 17:02:00 »
ciao munick
sicuro che il file sia .zip , la versione recente di joomlapack crea un file .jpa che può essere scompattato da un programma scaricabile dal sito di joomlapack
tra breve ci sarà una nuova realtà trashware

Offline = odino =

• Instancabile
  • "In realtà li trasforma in menomati" Danzel
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 06 Lug 2009, 12:30:37 »
Salve,
ho potuto constatare che nel forum si è ampiamente parlato di questo modulo "joomlapack", lo stò utilizzando senza problemi nel formare il backup.
Al momento di scompattare il file .zip mi escono innumerevoli errori "il file è danneggiato".

Cosa devo fare???? tantissimi hanno questro problema, una vera soluzione non sono riuscita a trovarla...

Fate una ricerca prima di aprire nuovi topic, dell'argomento si è ampiamente parlato

Offline munick

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 07 Lug 2009, 21:43:34 »
ciao munick
sicuro che il file sia .zip , la versione recente di joomlapack crea un file .jpa che può essere scompattato da un programma scaricabile dal sito di joomlapack

Hai ragione, davo delle impostazioni diverse, adesso ci sono riuscito ed in + non sapevo usare il componente per scompattare il tutto.
Appena posso voglio scrivere bene bene la procedura in modo da aiutare a tutti.

Ultima cosa, adesso voglio trasferire un sito che sta su netsons, su altervista o altro (adesso vedo). Dovrò fare un backup a parte del database msql??

Offline kronny86

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 07 Lug 2009, 22:56:08 »
No, joomla pack dovrebbe fare da solo il bkp del db, per esere sicuro fai il restore del bkp in locale e vedi subito se ha tutto!

Offline munick

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:Joomlapack problemi nello scompattare il file... [RISOLTO]
« Risposta #5 il: 09 Lug 2009, 02:05:37 »
Salve a tutti, è con grande piacere che finalmente posso essere utile a qualcuno.
 Voglio spiegare bene come fare i backup e i restore con il componente joomla pack.
Penso sia utilissimo questa applicazione.

Primo passo installare joomla pack nel nostro joomla, entrare nel pannello e settare l'estensione del backup a .jpa (molti lo settano nel formato .zip ma poi nella scompattazione ci sono innumerevoli errori).
Questo parametro lo settate in Configuration/ impostazioni avanzate/ Motore per l'archiviazione.

Altra cosa da fare in Configuration / Basic / Directory di output, dirgli la cartella dove allocare i backup.

Gli altri settaggi è meglio lasciarli stare.

A questo punto siamo pronti per una prima prova, andate in Backup Now e cliccate Backup ora.
Non cambiate schermata, aspettate la fine delle operazioni a display.
Se l'operazione riesce avrete a display l'Ok finale.

Per il restore bisogna scaricarsi un applicativo che si chiama kickstart.php, questo file deve essere copiato (nel caso di un trasferimento di dominio)insieme al file di backup creato in precedenza.
(ovviamente bisogna copiare prima i file di joomla sul dominio, poi copiare il backup ed il file kickstart.php)
A questo punto tramite Browser si richiama il file, del tipo: www.nomesito.xx/kickstart.php così partirà la scompattazione del file di backup.
Anche in questo caso non cambiate schermata, aspettate che le operazioni volgano al termine per poi cliccare su Here.
Così facendo parte l'installazione di joomla, inserite i dati, Attenzione ai dati del database (se il database è cambiato bisogna aggiornare anche i dati). Alla fine rinominate la cartella installatio ed il sito ritornerà come da vostra progettazione.

Vi segnalo:
Joomlapack  http://www.joomlapack.net/download/JoomlaPack-Components-download.html

Kickstart http://joomlacode.org/gf/download/frsrelease/10585/41590/kickstart-translations-2.3.b1.zip

tutorial e guide  http://www.lezionionline.net/home/backup-e-sicurezza/jpack-2.2-aspetti-generali-e-scelta-dei-files.html
« Ultima modifica: 09 Lug 2009, 20:47:31 da munick »

Web Design Bolzano Kreatif