ieri ho deciso di installare una copia di joomla su un server dedicato linux.
la cosa strana è che ad inizio installazione mi viene inibito la creazione del file di configurazione.....porto a termine l'installazione, poi mi viene chiesto di creare un file denominandolo - configuration.php e di incollarvi dentro il codice fornitomi.
in area amministrativa ho cercato inutilmente di installare, componenti e/o nuovi moduli, il tutto con esito negativo, del tipo, non posso creare la cartella " com_xxxx " ho provato in tutti i modi sia in manuale e che in automatico, però sempre errore.....
Preciso che su altro hosting di tipo share, ho svariati domini con dentro joomla (le loro installazioni sempre ok ) invece sul "dedicato" ho dovuto settare il file configuration a 777......
per risolvere potenzialmente il problema, su di un'altro sito joomla ho installato il componente per il backup, ho creato joomla con alcuni moduli e componenti, poi col il backup appena realizzato, ho ricaricato il tutto sull'altro server (dedicato) poi ho modificato il file di conf, in base ai nuovi parametri del server, ora ho un'esatta fotocopia del sito precedente......per ora l'unico errore che riscontro è, quando chiamo il menu del componente joomla fish, ottengo in Applica il sito va ok, se premo Salva, mi compare una pagina di errore.....riguardo il file JCacheStorageJFDB.php....
Per chiudere, chiedo a qualcuno di voi, come posso risolvere questo enigma??? in modo che quando farò aggiornamenti futuri, non debba ricorrere a nuovi backup e ricaricarli con ftp......grazie