Ciao a tutti!
Mi cimento seriamente per la prima volta con un CMS in PHP, dopo aver utilizzato Mambo qualche mese fa, ed ho scelto Joomla per creare un pò di siti non professionali. Possiedo uno spazio su Altervista e come client FTP ho installato FileZilla.
Ho scaricato l'ultima versione di Joomla e la ho scompattata correttamente in una cartella del mio pc, successivamente ho connesso il client FTP ed ho iniziato l'upload, dopo aver cancellato tutto il contenuto del mio spazio web.
Durante l'upload già noto una cosa strana: ogni tanto mi chiede di sostituire un file con lo stesso nome di un altro, come è possibile in una installazione nuova e pulita?
Dopo qualche minuto dall'inizio dell'upload (non mi è mai successo) FileZilla mi avvisa che a causa di un errore non riesce a caricare uno dei file, e tenta diverse volte la connessione, finchè mi si blocca il pc e devo effettuare lo spegnimento forzato. Questa cosa mi è successa 2 volte, e mai allo stesso punto: la prima volta mancavano circa 2Mb al termine dell'upload, la seconda ne mancavano 4.5Mb.
A cosa può essere dovuto questo problema? A Joomla o a FileZilla?
Grazie per le risposte, spero di non accantonare l'idea di utilizzare questo interessante CMS