Back to top

Autore Topic: Pagine personali  (Letto 1293 volte)

Offline gioco86

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Pagine personali
« il: 08 Lug 2009, 12:09:53 »
Salve,
ho da poco iniziato a utilizzare joomla (circa una settimana) per un esame universitario e sono un pò in difficoltà. Dovrei realizzare un portale per gestire le tesi universitarie dove viene data la possibilità agli studenti di visualizzare le tesi disponibili e una loro descrizione. Una volta scelta la tesi, l'amministratore (il docente) assegna allo studente una password e uno username con cui accedere al sito. Ora come faccio io a far si ke una volta ke un utente si logga gli vengano mostrate le informazioni personali relative alla tesi da lui scelta?
Ho visto ke joomla permette una gestione di articoli sezioni ecc per gruppi, ma come si gestisce la cosa per un utente specifico  ???????
vi prego aiutatemi!!!

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:Pagine personali
« Risposta #1 il: 08 Lug 2009, 12:28:11 »
Citazione
Ora come faccio io a far si ke una volta ke un utente si logga gli vengano mostrate le informazioni personali relative alla tesi da lui scelta?
una messaggeria interna, cb + uddeim?
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline gioco86

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 08 Lug 2009, 13:08:26 »
Praticamente il portale serve a gestire le comunicazioni fra tesista e docente. Lo studente può uploadare sul sito bozze di tesi e altro materiale, scrivere articoli o chiedere suggerimenti e chiarimenti in un'apposita zona (blog o messaggeria istantanea). il docente può scaricare il materiale, uploadare versioni corrette o scrivere chiarimenti nella zona apposita. Quello ke nn riesco a fare è far si ke gli articoli, il materiale scambiato e la messaggistica sia visibile solo dal docente e dallo specifico studente e nn anke dagli altri studenti ke si loggano al portale. Spero di essere riuscito a rendere l'idea...

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 08 Lug 2009, 15:24:25 »
ti serve un componente specifico, fai un giretto su www.joomla.org e butta il riccio dalla tasca, sembra un progetto vero quindi usare una estensione commerciale non lo vedo sconveniente...

ma qui ricordati le estensioni commerciali sono ot...
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline gioco86

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 08 Lug 2009, 15:40:36 »
Ci do un'okkiata anke se se devo essere sincero non mi va tanto di usare un componente commerciale..soprattutto perkè è per un esame all'università quindi nn ci guadagnerei nulla dal portale..a parte il superamento dell'esame.. :)
Grazie cmq per il consiglio..

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 08 Lug 2009, 16:35:33 »
se l'esame è informatica o simili allora hai proprio ragione ma non conosco niente che gestisca in modo così complesso i documenti
puoi provare con noixacl  e cb,
ho desistito ad usarli insieme perchè è molto complesso ecco perchè non ti ho citato l'accoppiata..

Offline gioco86

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 08 Lug 2009, 16:52:54 »
li stavo guardando ank io...ora li studio un pò + in dettaglio e vediamo...magari ti faccio sapere!
Grazie di tutto

Web Design Bolzano Kreatif