Back to top

Autore Topic: Problema Gruppi/permessi  (Letto 1856 volte)

Offline Dbp86

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Problema Gruppi/permessi
« il: 08 Lug 2009, 16:39:03 »
Ciao ragazzi
vi spiego brevemente il mio problema

ho creato nel menu utente due link, entrambi di livello registered.

Se io volessi far vedere il link "Rivenditori" solo al gruppo Rivenditori e per gli utenti normali che si registrati non fargli visualizzare il link. Come potrei fare?

pensavo di rendere il link special e assegnare ai rivenditori il grado Manager ma ovviamente c'è il problema che hanno la possibilità di modificare i contenuti.

Come potrei risolverE?

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:Problema Gruppi/permessi
« Risposta #1 il: 08 Lug 2009, 16:42:01 »
Citazione
ho creato nel menu utente due link
forse intendevi due voci di menù.. di che tipo?

comunque non puoi farlo senza un componente del tipo ACL  per gestire i permessi, li trovi tutti su www.joomla.org
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline Dbp86

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 08 Lug 2009, 16:46:21 »
Citazione
ho creato nel menu utente due link
forse intendevi due voci di menù.. di che tipo?

comunque non puoi farlo senza un componente del tipo ACL  per gestire i permessi, li trovi tutti su www.joomla.org

si due voci di menu, Livello di accesso Registered

ho installato noixACL, pensi che posso risolvere con questo componente? anche sinceramente non ne vedo l'utilità, dato che comunque tutti i gruppi Public Frontend possono vedere tutti i link registered, io dovrei invece creare una voce di menù per un gruppo utenti diverso.

Praticamente c'è una sola voce di menu che dovrei nascondere/far vedere ( dipende dai punti di vista ) ad una categoria di utenti.
« Ultima modifica: 08 Lug 2009, 16:52:45 da Dbp86 »

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 08 Lug 2009, 16:53:57 »
se le due voci di menù sono due voci di tipo categoria articolo allora si,
penso che con noixacl  puoi risolvere,

ma ti suggerisco di non seguire l'esempio (impedire a.....)  ma di operare al contrario: permettere a...
quindi prova ad assegnare alle voce di menù la categoria special  e di permettere a  due gruppi registered l'accesso alle due categorie special..

PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline Dbp86

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 08 Lug 2009, 17:06:46 »
se le due voci di menù sono due voci di tipo categoria articolo allora si,
penso che con noixacl  puoi risolvere,

ma ti suggerisco di non seguire l'esempio (impedire a.....)  ma di operare al contrario: permettere a...
quindi prova ad assegnare alle voce di menù la categoria special e di permettere a  due gruppi registered l'accesso alle due categorie special..

non capisco come permettere questa cosa.

devo installare qualche plugin/modulo oltre il normale componente?
« Ultima modifica: 08 Lug 2009, 17:17:12 da Dbp86 »

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 08 Lug 2009, 17:54:33 »
noixacl prevede un componente e dei plugin, devi installare tutto, di regola prima il componente e dopo tutto il resto (?)spero di non sbagliarmi(/?) comunque leggi le istruzioni..

Web Design Bolzano Kreatif