Back to top

Autore Topic: [ RISOLTO ]Template che si vede erroneamente  (Letto 1570 volte)

Offline Cobradesigner

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
[ RISOLTO ]Template che si vede erroneamente
« il: 08 Lug 2009, 18:46:30 »
Eccomi di nuovo a rompere le scatole  ;D
dunque sto sviluppando un nuovo template con frame per joomla..
ho redatto l'index.php , il file template.css. index.html, templateDetails.xml e file ini..
dalla codice che ho scritto molto semplice xchè è la base si dovrebbe vedere così:http://i472.photobucket.com/albums/rr83/uni27_rainspace/vero.gif
invece il risultato è : http://i472.photobucket.com/albums/rr83/uni27_rainspace/risultato.gif
chi mi sa' spiegare/aiutare?? metto in allegato anche il template.css così che possiate visionarlo.
Grazie

[allegato eliminato da un amministratore essendo passati più di 365 giorni]
« Ultima modifica: 10 Lug 2009, 10:03:29 da Cobradesigner »

Offline maicolstaip

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Template che si vede erroneamente
« Risposta #1 il: 08 Lug 2009, 22:59:44 »
Ciao Cobradesigner,
una curiosità, perchè con i frames?
Non si risponde a PM tecnici. Postate sul forum. Grazie.

Offline Cobradesigner

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 09 Lug 2009, 08:51:20 »
Ciao maicolstaip  :)
mah..guarda l'idea è nata per cercare di fare dei template gratuiti diversi dai standart che si trovano in rete.. se ci fai caso sono tutti pressocchè uguali..
poi penso che magari ricaricare solo il frame centrale specialmente quando ci sono gallerie fotografiche allegerisca un pò.. che dire solo un'idea malsana  ;D però non riesco a capire xchè mi si veda così eppure il css mi sembra corretto..tu hai notato qlk?

Offline maicolstaip

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 09 Lug 2009, 11:38:41 »
Ciao,
te lo chiedevo solo perchè i frames sono un problema per l'indicizzazione nei motori di ricerca e quindi oramai scarsamente utilizzati, se cerchi un buon posizionamento.
Io per esempio, non utilizzerei mai un template con frames anche se fosse bellissimo.  ;)

Non sono espertissimo di css quindi è meglio attendere tonicopi o conti1 o blackhat per qualche dritta.
Ciao!
Non si risponde a PM tecnici. Postate sul forum. Grazie.

Offline Cobradesigner

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 09 Lug 2009, 13:28:34 »
maicolstaip rinunci a un bel template per via dei frame? fai malissimoooooo ;D ;D ;D
..bhè diciamo che il fatto che i frame non vengono indicizzati dai motori di ricerca è un pò una leggenda... nel senso che sono gli spider di diversi motori di ricerca che si comportano in maniera molto simile ai vecchi browser testuali in uso diversi anni fa, e ignorano molte caratteristiche tecniche avanzate, a cominciare dai frame, Ciò significa che diversi spider saltano a piè pari i tag FRAMESET e tutti i loro contenuti, compresi gli URL ai file HTML contenuti nei tag FRAME, col rischio di non riuscire a trovare le altre pagine appartenenti al sito web visitato, a ciò si può ovviare in modo che lo spider trovi altrove gli URL alle altre pagine o almeno un singolo URL ad una pagina che elenchi tutte le principali sezioni del sito, con relativi collegamenti. Il tag NOFRAMES è stato introdotto (anche) a questo scopo ed è dedicato a tutti quei browser che non supportano i frame, utilizzare questa tecnica è semplice :
<NOFRAMES>
  Questo testo viene letto solo dai browser
  che non supportano i frame.

Qui va inserito un LINK ad un menu delle pagine del sito o
  a qualsiasi pagina interna al sito da cui si possa risalire
  a tutte le altre.
</NOFRAMES>

Dato che Lo standard HTML richiede che i tag NOFRAMES ed i loro contenuti vadano inseriti all'interno dei tag FRAMESET e immediatamente prima o dopo la lista dei tag FRAME:
<HTML>
<HEAD>
   <TITLE>Titolo</TITLE>
</HEAD>

<FRAMESET>

<NOFRAMES>
    Questo testo viene letto solo dai browser
    che non supportano i frame...
  </NOFRAMES>

<FRAME>
  <FRAME>
</FRAMESET>

</HTML>

questa è solo un'indicazione di massima per ovviare al problema... .

Offline tonicopi

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 09 Lug 2009, 14:22:34 »
Ciao Cobradesigner, per prima cosa dovresti mettere on-line il lavoro in modo che si possa esaminare per bene. Difficile lavorare solo con immagine e il file del codice. O almeno assai laborioso.
Poi, senza demonizzarli, credo che i frames andrebbero evitati, almeno se si vuole realizzare un template di qualità. Dovresti anche spiegarmi per quale ragione ti servano i frames in un layout come quello che hai previsto  :)
joomlacsszengarden.com = il giardino dei css di Joomla!
L'attesa del piacere è essa stessa... piacere!

Offline Cobradesigner

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 09 Lug 2009, 18:20:54 »
Ciao tonicopi  :D
si il lavoro è online : http://www.codicezero.com
ma guarda in realtà sono daccordo con voi.. i frame sono un passo indietro..
il fatto è che si parlava anche su joomlahost che stà inserendo i primi template free... che bene o male sono tutti uguali e la maggior parte degli utenti che non ha una buona conoscenza dei vari linguaggi chiede quasi sempre le stesse cose ovvero come trasfornmare un layout da psd a joomla.. insomma le solite estenzioni etc etc..
volevo solo cercare di creare dei template free che magari agevolassero in questo alcuni utenti..poi se in realtà a fare da frame funzionasse solo la parte centrale poco importa però una base così suddivisa magari agevola quel passaggio di trasformazione.. è solo un'idea.. un'esperimento che volevo fare tutto qui, cmq grazie per l'attenzione che sempre dedicate  ;)

Offline tonicopi

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 09 Lug 2009, 22:35:20 »
La regola css per l'ID colonna destra e colonna sinistra non viene letta perchè hai lasciato uno spazio tra le parole colonna e sinistra o destra  ;D
joomlacsszengarden.com = il giardino dei css di Joomla!
L'attesa del piacere è essa stessa... piacere!

Offline Cobradesigner

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 10 Lug 2009, 01:00:01 »
nooooooo dai?? non ci posso credereeeeeeeee  :D :D :D
che rinco che sono bauhauhauhaua
domani controllo, grazie mille tonicopi  ;D

Offline Cobradesigner

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
[RISOLTO#[@]Re:Template che si vede erroneamente
« Risposta #9 il: 10 Lug 2009, 10:02:07 »
eh si vero ! ;D
avevo controllato e ricontrollato il file.css senza riguardare quelle due righe scritte nella pagina index.php dove avevo inavvertitamente lasciato uno spazio tra colonna e sinistra... sempre x scrivere sopra a cosa serve quel codicilli per faciltare chi lo volesse modificare.. e invece mi ci sono legato da solo ahahah ;D ;D ;D
grazie tonicopi  ;)

Web Design Bolzano Kreatif