Back to top

Autore Topic: {[un]SOLVED} esportare e importare solo una parte di DB { Menù, articoli ... }  (Letto 6307 volte)

Offline Piotr1978

• Appassionato
    • Mostra profilo
Ragazzi ... scusate la banalità ...
ho fatto una ricerca, ma ... :(

Io ho un sito con un certo template, ora vorrei usarne uno nuovo ma, proprio un nuovo sito e importare in questo nuovo aggeggio tutti i menù e gli articoli ... come faccio a farlo in un colpo solo ?????

Se da PhpMyAdmin vado nel db, io vedo solo tabelle relative ai componenti :(

« Ultima modifica: 14 Lug 2009, 10:44:10 da Piotr1978 »

Offline frascan

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:esportare e importare solo una parte di DB { Menù, articoli ... }
« Risposta #1 il: 08 Lug 2009, 23:15:15 »
Ciao,
devi fare un export completo del db da phpmyadmin e poi importare nel nuovo db vuoto a cui colleghi la nuova installazione di joomla quello che hai esportato in precedenza!
Per la natura stessa delle cose un esploratore non può mai sapere che cosa stia esplorando finché l’esplorazione non sia stata compiuta.

Offline Piotr1978

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 13 Lug 2009, 22:42:17 »
Ciao Frascan :)
Grazie per il chiarimento ...
Però ...
C'è qualcosa che non mi funziona ... !! :(

Metti che nell'altro sito io ho altri componenti installati, per esempio componenti o contenuti preinstallati ... ... ... Come li salvo !?

E comunque ...
Io l'ho fatta questa cosa ... importando nel sito nuovo, ma non vuoto {vuoto dei contenuti "miei" e colmo di "altri" che vorrei salvare per lavorarci su} ... il punto è che poi ... Non parte più niente ... ;( pagina bianca, con scritto:
benvenuti su miosito.com {l'intestazione della mia home} ... :(
Cosa c'è che non va !?!?!? ...
Grazie infinite
Pietro ^_^

Offline frascan

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 13 Lug 2009, 23:23:34 »
Ciao.
Quindi se capisco bene quello che vuoi fare è unire due siti joomla in uno. Giusto?
La vedo abbastanza dura come cosa se è così.
In linea teorica si può anche fare ma devi lavorare di cesello con il database e con tutto il resto.
Nel senso che installi i componenti ex novo sull'altro sito e poi individui le tabelle nel vecchio database e prima svuoti le tabelle del nuovo e poi le ricarichi con i dati del vecchio.
Non so se mi sono spiegato bene.
In ogni caso è un lavoraccio e quindi la domanda mi sorge spontanea: ma chi te lo fa fare?
Ai posteri l'ardua sentenza.  ;)
Per la natura stessa delle cose un esploratore non può mai sapere che cosa stia esplorando finché l’esplorazione non sia stata compiuta.

Offline Piotr1978

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 14 Lug 2009, 10:43:06 »
Beh ... Sei stato chiarissimo, sopratutto sul "chi te lo fa fare !!" :)
...
Si, si, hai capito perfettamente, è o sarebbe proprio quello che vorrei fare ... e comunque, l'alternativa scusa, sarebbe di copiare e incollare tutti i cento articoli da un sito all'altro, quindi ... ... ... provo e ti dico ...

{ per la serie, voce fantozziana:
  "un'ooora doopo !!!" } ...

Si, forse è meglio il "copia e incolla" ... :( :)
... In realtà ...
Ho esportato le tabelle

jos_menu
jos_contact
jos_section
jos_content
jos_content_frontpage
jos_language
e credo per ora basta ...

I menu tornano ad essere quelli del sito vecchio, collegati ai contenuti del vecchio sito ...
ma ...
Ovviamente bisognerebbe per esempio installare il componenti che nel nuovo non sono presenti {ad esempio docman o rsform etc} e far lo stesso gioco di import/export ... e poi andare a prendere tutta la caterva di immagini del vecchio sito e spostarle nel nuovo ... un delirio ...

Mi sa che forse mi dedicherò al copia e incolla ... ... ...
Boh ...
direi che i posteri non dovrebbero perder tempo a decidere questo banale problema di mostruosa, banalissima routine ... :( :)

Grazie mille comunque! ;)
A presto!

Offline peppeirace

• Abituale
  • Guardare l'acqua non fa passare la sete
    • Mostra profilo
pardon, mi inserisco anch'io, ho evidentemente fatto un pasticcio con un componente -rokdownload- e devo rifare un pò tutto, ho installato un nuovo sito e collegato ad un nuovo db dove ho esportato quello di partenza. ma non mi escono i menu e gli aricoli fatti bensì quelli di esempio di joomla... dov'è che sbaglio

se qualcuno mi rispode nn dovrò rifare tutto daccapo

grazie infinite

peppe

Web Design Bolzano Kreatif