Back to top

Autore Topic: [RISOLTO] Kunena migrazione da 1.10 a 1.5.x  (Letto 1586 volte)

Offline kornokaoskrew

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
[RISOLTO] Kunena migrazione da 1.10 a 1.5.x
« il: 08 Lug 2009, 22:51:09 »
Ho paura della domanda che sto per fare  :-[, perchè a chi ha un minimo di esperienza risulterà sicuramente scontata ... ma giuro che prima di aprire questa discussione ho fatto diverse ricerche ("kunena migrazione", "kunena upgrade",ec.) ma non ho trovato la risposta che cado cercando.
Semplice domanda ??? se disinstallo kunena 1.10 e installo la 1.5.x i messaggi del forum vengono cancellati ? E le categorie ?

Ho sfogliato anche la documentazione, a parte che parla solo del downgrade e non  dell'upgrade :o , ma non ho trovato nulla che facesse riferimento all'argomento in questione.

Purtroppo non dispongo di un sito "test" come consiglia la documentazione, quindi gli unici che possono aiutarmi siete voi  ;)

Grazie per l'attenzione e x l'eventuale supporto.

Elena
« Ultima modifica: 12 Lug 2009, 01:59:33 da kornokaoskrew »

Offline Ricsca

• Ulcera
  • Appassionato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Kunena migrazione da 1.10 a 1.5.x
« Risposta #1 il: 08 Lug 2009, 23:10:32 »
Semplicemente cancella il componente e riistalla quello nuovo...

Si mantiene tutto in quanto non si cancella niente nel database.

Ciao

Offline kornokaoskrew

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:[RISOLTO] Kunena migrazione da 1.10 a 1.5.x
« Risposta #2 il: 12 Lug 2009, 02:09:00 »
Grazie mille ! La migrazione è andata liscia ::) , non ho perso nulla e tutto funziona, anzi, ora funzionano anche la "quick reply" e l'"anteprima" che prima con Kunena 1.10 su Joomla 1.5.10 non funzionavano !  ;D
Unico piccolissima problema, il template ... nella vecchia versione il "defoult_grey" aveva "header" e "footer", dei quali avevo modificato i colori con l'editor css. Nella nuova "default_grey" non ci sono "header" e "footer" e quindi sul frontend mi dava 2 linne di erreore nelle rispettive zone dell'header e del footer.
Per riottenere le vecchie sembianze del mio forum messo il template "default" e modificato i css con i vecchi colori.
In 20 minuti ho migrato e ottenuto il forum con l'aspetto identico a prima !

Web Design Bolzano Kreatif