A mio parere deve prevalere solo il buon senso. Non vedo serietà nell' inserire per esempio 20 keywords quando nel testo ce ne sono solo un quarto.
Io personalmente uso il sistema di cercare di creare un contenuto per una key in una pagina. Il lavoro devo dire che a volte è massacrante però mi dà la possibilità di concentrarmi solo su una key (o key phrase...). Quindi appunto non mi sembra il caso di mettere più di quattro o cinque key e key phrares nel tag.
Personalmente sono dell'idea che quello che vale di più è senz'altro ciò che scrivi nei tuoi contenuti
Straquotone.
La cosa più importante sono i contenuti, scrivere bene su argomenti che si conoscono e non per sentito dire, essere originali (no copia/incolla da altri siti) sono le fondamenta per un buon posizionamento sui motori di ricerca.
Non esiste la ricetta magica che ti fa balzare al primo posto per un determinato argomento.
I contenuti sono imprescindibili.
Tutto il resto ovviamente ha il suo valore ma se non si crea un sito originale con contenuti ben scritti non serve a nulla.
Hai perfettamente ragione. In parte, secondo me. Vi è mai capitato di trovare un sito ben posizionato, lo apri e il contenuto è un po' deludente? O meglio non è niente di così speciale. Poi vai a fare la verifica per analizzare la sua link popularity e bastano qualche link da siti autorevoli che Google l'ha premiato.
Quindi, secondo me, è vero il discorso dei contenuti, questo è imprescindibile, ma il valore che gli viene assegnato lo è ancora di più.