Back to top

Autore Topic: Inserimento MetaTag consigli  (Letto 14041 volte)

Offline maicolstaip

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Inserimento MetaTag consigli
« Risposta #20 il: 03 Ago 2009, 16:37:26 »
Citazione
Personalmente sono dell'idea che quello che vale di più è senz'altro ciò che scrivi nei tuoi contenuti
Straquotone.

La cosa più importante sono i contenuti, scrivere bene su argomenti che si conoscono e non per sentito dire, essere originali (no copia/incolla da altri siti) sono le fondamenta per un buon posizionamento sui motori di ricerca.
Non esiste la ricetta magica che ti fa balzare al primo posto per un determinato argomento.

I contenuti sono imprescindibili.

Tutto il resto ovviamente ha il suo valore ma se non si crea un sito originale con contenuti ben scritti non serve a nulla.
Non si risponde a PM tecnici. Postate sul forum. Grazie.

Offline daffyland

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #21 il: 05 Ago 2009, 16:09:09 »
grazie mille la scarico e la leggo per cercare di capire un po meglio.... buona giornata

Offline daffyland

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #22 il: 05 Ago 2009, 16:10:43 »
un grazie anche a maicolstaip che mi ha risposto... buona giornata a tutti

Offline osys.it

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #23 il: 24 Ago 2009, 18:45:03 »

keyword (questo tag non è indispensabile)

Direi anche assolutamente inutile se non addirittura dannoso!

E' un opinione molto diffusa. Tanti la condividono. Personalmente credo che inserire 2 o 3 key non sia dannoso.
Sul sito che stiamo facendo (http://www.poggiopozzetti.it) abbiamo inserito molte keywords e anche combinazioni di parole chiave: troppe parole chiave anche se inerenti creano problemi? so che non è una scienza esatta anche per via dell'alone di mistero relativo agli algoritmi usati da big "G" ma quante parole chiave si dovrebbero inserire più o meno?
le combinazioni di parole chiave non dovrebbero essere utili?
CI VEDIAMO A PALERMO PER LO JOOMLA MEETING:)!
OSys - Dove le idee incontrano la tecnologia!
http://www.osys.it  -  info@osys.it

Offline taolo

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #24 il: 24 Ago 2009, 18:54:38 »
La discussione è dibattuta. Personalmente credo che se non si esagera, ad esempio inserire da 2 a max 5 keyword, non ci siano problemi per Google.

Comunque è sempre bene considerare che ci sono altri motori di ricerca che le considerano.... forse meno del 5% degli ingressi verranno da questi motori.... ma perchè perderli?!?
Ogni tanto passo da Joomla Blog! Un blog su Joomla

Offline osys.it

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #25 il: 24 Ago 2009, 19:34:05 »
La discussione è dibattuta. Personalmente credo che se non si esagera, ad esempio inserire da 2 a max 5 keyword, non ci siano problemi per Google.
Quindi il tuo consiglio è quello di restringere la lista di keywords a 5 o giù di lì.

Invece per quanto riguarda le combinazioni di keywords?

Ricapitolando: scegliere 5 keywords per la homepage relative agli argomenti del sito, mentre per le altre pagine? sempre 5 keywords (tralasciando quelle usate in home) specifiche della pagina?

Grazie ancora.

Offline monak83

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #26 il: 25 Ago 2009, 21:11:50 »

E' un opinione molto diffusa. Tanti la condividono. Personalmente credo che inserire 2 o 3 key non sia dannoso. Esistono anche altri motori di ricerca.. :)
Sono pienamente d'accordo, 3 key al massimo nel tag keywords...per mia esperienza non penalizzano affatto.
Ciao
Realizziamo Siti Web insieme!!!

Offline osys.it

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #27 il: 27 Ago 2009, 11:07:38 »

E' un opinione molto diffusa. Tanti la condividono. Personalmente credo che inserire 2 o 3 key non sia dannoso. Esistono anche altri motori di ricerca.. :)
Sono pienamente d'accordo, 3 key al massimo nel tag keywords...per mia esperienza non penalizzano affatto.
Abbiamo scelto le keywords per il sito del residence che stiamo sviluppando (http://www.poggiopozzetti.it), abbiamo utilizzato lo strumento di google (https://adwords.google.it/select/KeywordToolExternal).
In media abbiamo utilizzato 8 keywords per pagina (da un minimo di 6 ad un massimo di 10). Sono ancora troppe? sono tutte keywords inerenti la pagina.

Offline monak83

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #28 il: 27 Ago 2009, 11:40:27 »
Secondo me son troppe, io ne userei 3 al massimo 5 ma non di più.
Ciao monak83
Realizziamo Siti Web insieme!!!

Offline AlexCappello

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #29 il: 05 Set 2009, 13:32:01 »
A mio parere deve prevalere solo il buon senso. Non vedo serietà nell' inserire per esempio 20 keywords quando nel testo ce ne sono solo un quarto.

Io personalmente uso il sistema di cercare di creare un contenuto per una key in una pagina. Il lavoro devo dire che a volte è massacrante però mi dà la possibilità di concentrarmi solo su una key (o key phrase...). Quindi appunto non mi sembra il caso di mettere più di quattro o cinque key e key phrares nel tag.

Citazione
    Personalmente sono dell'idea che quello che vale di più è senz'altro ciò che scrivi nei tuoi contenuti

Straquotone.

La cosa più importante sono i contenuti, scrivere bene su argomenti che si conoscono e non per sentito dire, essere originali (no copia/incolla da altri siti) sono le fondamenta per un buon posizionamento sui motori di ricerca.
Non esiste la ricetta magica che ti fa balzare al primo posto per un determinato argomento.

I contenuti sono imprescindibili.

Tutto il resto ovviamente ha il suo valore ma se non si crea un sito originale con contenuti ben scritti non serve a nulla.

Hai perfettamente ragione. In parte, secondo me. Vi è mai capitato di trovare un sito ben posizionato, lo apri e il contenuto è un po' deludente? O meglio non è niente di così speciale. Poi vai a fare la verifica per analizzare la sua link popularity e bastano qualche link da siti autorevoli che Google l'ha premiato.

Quindi, secondo me, è vero il discorso dei contenuti, questo è imprescindibile, ma il valore che gli viene assegnato lo è ancora di più.

Web Design Bolzano Kreatif