Back to top

Autore Topic: Help per pulsante DOCman  (Letto 3122 volte)

Offline piedon

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Help per pulsante DOCman
« il: 09 Lug 2009, 15:10:00 »
Salve a tutti,
ho realizzato e gestisco un sito in PhpNuke da più di tre anni, ecco il link:
http://www.pierinodonati.it
i segni del tempo si fanno però sentire anche per il PhpNuke per cui dopo aver valutato moltissimi CMS ho optato per aggiornarlo a Joomla, ed ora sto, lentamente, prendendo conoscenza di questo CMS (su un sito in remoto) con operazioni di trasferimento dati dal vecchio sito, la cosa sembra funzionare e un poco alla volta sto anche arricchendo il nuovo portale con nuove estensioni, ecco il sito di prova:
http://italocmac.altervista.org/
Una delle estensioni che per me sono indispensabili è certamente DOCman di cui ho installato la 1.4.0 stable
Sembra tutto ok, ma ho ancora un ultima correzione da apportare che non riesco a realizzare, ho provato anche modificando il css ma con un ultimo pulsante non ci riesco proprio.
Sto parlando del pulsante 'Indietro' che appare (ad esempio) in questa finestra:
http://italocmac.altervista.org/index.php?option=com_docman&task=doc_details&Itemid=55&gid=9
Le dimensioni come si vede sono stranamente molto maggiori del necessario (normalmente dovrebbe corrisponde alla scritta) il pulsante si estende invece verso l'alto.
C'è un modo per correggere il bug e/o meglio ancora è possibile installare anche un pulsante (ad esempio) come quello del vostro sito?
Concludo anticipando che spero di poter trovare (soprattutto anche in futuro) aiuto da questa grande comunità italiana di Joomla, perchè uno dei motivi per i quali intendo passare a Joomla è dovuto all'esistenza di un attivo supporto che voi rappresentate; fra l'altro oltre al supporto ho visto che sono disponibili anche molte traduzioni e nuove estensioni, per cui...
Grazie in anticipo e complimenti per il lavoro che fate.
Pierino Donati

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:Help per pulsante DOCman
« Risposta #1 il: 10 Lug 2009, 08:57:32 »
quello delle dimensioni del "pulsante" è solo una impostazione del template..

inoltre attento agli script, all'apertura del tuo sito con firefox e ubuntu mi viene restituito questo messaggio
Citazione
Uno script del filmato sta rallentando la riproduzione di Adobe Flash Player 10. Se non viene interrotto potrebbe causare il blocco del computer. Interrompere lo script?
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline piedon

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Help per pulsante DOCman
« Risposta #2 il: 10 Lug 2009, 19:30:03 »
quello delle dimensioni del "pulsante" è solo una impostazione del template..
Hai ragione, ho provato con tutti i template normalmente preinstallati e ho visto che, in effetti, cambia la posizione dei pulsanti.
Il guaio è che il template che intendo usare (che è quello che appare ora) è un template che ho modificato ed adattato alle mie esigenze, per cui la nuova domanda è: sarà possibile apportare le opportune modifiche per togliere questo 'conflitto' con DOCman?
Penso infatti che bisognerà intervenire sul template visto che con la configurazione e/o i css di DOCman non si sortisce nessun effetto, o sbaglio?
Quanto allo script era dovuto ad un malfunzionamento del modulo per le statistiche del portale, l'ho disattivato ora l'avviso non appare più.
Ringrazio anticipatamente per ogni consiglio, essendo un niubbo di Joomla sto sbattendo contro i miei primi tentativi di modifica e personalizzazione di questo CMS.
P.S.: nel frattempo ho anche chiesto agli sviluppatori del template se possono apportare le modifiche per farlo funzionare correttamente con DOCman.
« Ultima modifica: 12 Lug 2009, 18:53:58 da piedon »

Offline piedon

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Help per pulsante DOCman (RISOLTO)
« Risposta #3 il: 18 Lug 2009, 17:24:25 »
Lo sviluppatore del template è riuscito a risolvere il problema del malfunzionamento dei pulsanti di DOCman, la cosa dipendeva da una particolare 'interpretazione' del codice da parte di DOCman, ora funziona tutto.
Certo che se DOCman fosse riscritto in modalità nativa anche per la 1.5, visto che è una grande ed importante estensione per Joomla...
Essendo gratuita non possiamo però pretendere niente, ma in ogni caso speriamo bene.
Cordiali saluti

Web Design Bolzano Kreatif