Back to top

Autore Topic: AIUTO restore da remoto in linux a locale in windows xp  (Letto 11593 volte)

Offline molla84

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Salve a tutti sono un novellino alle prese con joomla e avrei bisogno di un grosso AIUTO  :o

devo lavorare su un sito non prodotto da me in joomla 1.0.15 ke gira su linux in remoto e volevo sapere se era possibile farlo girare in windows xp in locale con wamp (x apportare delle modifiche) e che cosa dovrei fare...ho eseguito il backup con joomlapack ma nn riesco ad effettuare il restore con kickend.php !! anzi ogni volta ke provo a fare il restore mi fa sparire la cartella joomla1.0 dal localhost e son costretto a reinstallare in locale joomla1.0!!!

(Ho provato anke ad aggiornare il sito alla versione 1.5 di joomla ma ho avuto dei seri problemi con la modifica del template e visto ke il mio scopo finale e' installare virtuemart preferisco x motivi di tempo farlo prima in joomla1.0 )

grazie mille in anticipo spero che qualkuno mi possa aiutare xke sto impazzendo

saluti da Antonio

Offline frascan

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:AIUTO restore da remoto in linux a locale in windows xp
« Risposta #1 il: 10 Lug 2009, 13:06:57 »
ciao e benvenuto!
hai dato già un occhiata a queste guide?

http://wiki.joomla.it/index.php?title=Backup_del_proprio_sito

http://wiki.joomla.it/index.php?title=Backup_del_proprio_sito

credo che ti convenga farla manualmente l'operazione per il momento!
Per la natura stessa delle cose un esploratore non può mai sapere che cosa stia esplorando finché l’esplorazione non sia stata compiuta.

Offline molla84

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 10 Lug 2009, 13:43:12 »
ok ora provo manualmente visto ke joomlapack nn mi e' stato di aiuto :) un'altra question...esiste qualke applicazione che modifica automaticamente un template da joomla1.0 a 1.5? xke' quando ho provato a migrare il sito non ho avuto problemi col db ma solo con il template e il capo non vuole modificare la grafica del sito!!!
scusate se approfitto della vostra bonta' e delle vostre conoscenze grazie in anticipo a tutti coloro ke vorranno partecipare :)

Offline molla84

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 10 Lug 2009, 13:48:45 »
ah dimenticavo...nel post ke il buon frascan mi suggerisce si parla solo del backup del sito... ma x il restore devo solo copiare tutti i file nella mia cartella joomla1.0 ke ho sul locale?? o devo aver installato prima joomla1.0.16??(su locale lavoro con WAMP)

grazie!!!!!

Offline frascan

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 10 Lug 2009, 15:42:37 »
allora andiamo per ordine.
1) che io sappia non esiste un qualcosa che faccia la conversione in automatico del template per cui va fatta a mano modificando il codice del template.
2) per importare il db in locale va bene la procedura di importazione di phpmyadmin. per le cartelle basta copiare nella cartella www di wamp i files e le cartelle di joomla e poi modificare il file configuration.php inserendo i dati per l'accesso al db ed i path che ovviamente sono cambiati.
Per la natura stessa delle cose un esploratore non può mai sapere che cosa stia esplorando finché l’esplorazione non sia stata compiuta.

Offline molla84

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 10 Lug 2009, 16:08:40 »
grazie mille ora cerco con esattezza quali files bisogna modificare...se faccio una nuova installazione di joomla e poi dopo aver importato il db copio tutti i file del backup senza modificare configuration.php dovrebbe andare tutto bene giusto? :)

Offline frascan

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 10 Lug 2009, 16:19:43 »
eh no! se ho capito bene tu fai il backup del sito che attualmente è in remoto giusto?
poi trasferisci il tutto in locale è così?
se ho capito bene ed è questo quello che stai facendo allora se non modifichi il file configuration.php indicandogli i cambiamenti non può funzionare in locale.
non so se sono riuscito a spiegarmi bene!

Offline molla84

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 10 Lug 2009, 16:46:35 »
no tu hai spiegato alla perfezione forse son io ke nn mi son fatto capire bene ora ti spiego passo x passo quello ke vorrei fare :
1) creo un nuovo db chiamato antonio
2) installo joomla1.0.16 sul mio server locale WAMP con db antonio
3)importo il backup del mio db remoto in antonio
4)copio il backup del mio sito in locale senza modificare il file configuration.php (che cosi' fara' riferimento al db da me creato)

ti sembra corretto? :)

Offline frascan

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 10 Lug 2009, 16:48:53 »
Si l'operazione è corretta. non molto ortodossa ma corretta.
Ovviamente prima di importare il db devi svuotarlo dalle tabelle che l'installazione di joomla inserirà.
dovrebbe andare a buon fine la cosa

Offline molla84

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 10 Lug 2009, 16:59:56 »
grazie mille sei stato gentilissimo ora mi metto al lavoro e ti faro' sapere se tutto e' andato come si spera!!!

Offline molla84

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 10 Lug 2009, 18:01:39 »
niente da fare nn ne vuol sapere di farmi lavorare in locale ke 2 palle :(

Offline molla84

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 10 Lug 2009, 18:27:07 »
scusa il disturbo ma quandoho finito tutte le operazioni su elencate mi appare un simpatico errore...chiamato error 500 !!! cosa posso fare???

Offline frascan

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 10 Lug 2009, 18:49:21 »
l'errore 500 è un errore interno del server non un errore joomla.
sei sicuro di aver avviato e configurato bene wamp?

Offline molla84

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: 13 Lug 2009, 11:26:30 »
buongiorno :)

Si sn sicuro ke il problema non sia wamp xke' installando ex novo joomla (senza cambiare le attuali impostazioni di wamp) funziona correttamente...penso sia + probabile ke il problema sia dato dal fatto che il sito e' nato e gira su linux su remoto...mentre io in locale ho windows xp!!! ke ne pensi? grazie a tt quelli ke saprannno darmi una risp esauriente :)

Offline frascan

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: 13 Lug 2009, 11:37:21 »
Ciao,
non so che risponderti. di trasferimenti da remoto a locale (su win) ne ho fatti parecchi alcuni sono andati lisci come l'olio altri mi hanno dato qualche problema ma alla fine hanno funzionato.
Certo quando ci si mette la legge di Murphy allora c'è poco da fare  ;)

Offline molla84

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #15 il: 13 Lug 2009, 12:00:22 »
Maledetto Murphy non sapeva proprio ke legge scrivere eh ahah :)
Provero' qualkosa di nuovo anke se ankora nn so bene cosa :)

Offline molla84

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #16 il: 13 Lug 2009, 13:24:42 »
se provo a fare il restore con joomlapack utilizzando kickstart.php mi segnala l'errore
Error:

Fatal Error: Maximun Execution time of 30 second exceeded in C:\wamp\www\joomla102\kickstart.php on line 1434</br>
>

Offline frascan

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #17 il: 13 Lug 2009, 13:48:35 »
si vede che il file che stai cercando di caricare è abbastanza grande per cui sfora il limite di 30 secondi che è impostato di default nel tuo php.ini di wamp.
edita il file php.ini e trova la seguente stringa:
max_execution_time = 30 ed alza la cifra per dare più tempo al php di elaborare il file!

Offline molla84

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #18 il: 14 Lug 2009, 10:53:18 »
ok questo problema l'ho risolto....al termine di kickstart mi appare anke la scritta well done...ho modificato i parametri in configuration.php ma mi da cmq l'errore 500....ho letto da qualke parte ke bisogna modificare il file ".htaccess" ma nn so come!!! HELP PLEASE :)

Offline molla84

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #19 il: 14 Lug 2009, 11:17:36 »
dopo aver impostato rewrite_module ON su Apache finalmente ho visualizzato la mia homepage!!!ho dei problemi con i collegamenti ma penso ke si possa risolvere tutto :)

Web Design Bolzano Kreatif