Back to top

Autore Topic: Installazione Joomla in locale con Xammp:  (Letto 2645 volte)

Offline Gab75

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Installazione Joomla in locale con Xammp:
« il: 11 Lug 2009, 11:32:07 »
Buongiorno,
dopo aver riscontrato enormi problemi con Joomla installato con easyphp in locale sto provando con xampp. Qualcuno sa indicarmi una guida dettagliata per configurare xammp senza rischiare problemi di sicurezza? grazie in anticipo

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:Installazione Joomla in locale con Xammp:
« Risposta #1 il: 11 Lug 2009, 11:46:52 »
problemi di sicurezza in che senso?
sei in una lan o vuoi mettere in rete il sito dal tuo pc?
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

teakor

• Visitatore
« Risposta #2 il: 11 Lug 2009, 13:02:26 »
Hai provato a guardare sul loro sito? Spiega abbastanza bene le procedure per rendere xampp sicuro.

Offline frascan

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 11 Lug 2009, 14:16:57 »
se xampp ti serve solo per testare joomla in locale allora non credo che tu ti debba preoccupare molto della sicurezza.  ;)
Per la natura stessa delle cose un esploratore non può mai sapere che cosa stia esplorando finché l’esplorazione non sia stata compiuta.

Offline bookseller06

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 11 Lug 2009, 15:17:25 »
Inoltre xampp ha una bella scheda sulla sicurezza, nella quale puoi impostare tutte le pw che servono.

Offline Gab75

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 12 Lug 2009, 13:24:15 »
Grazie dei suggerimenti...
mi serve solo per testarlo in locale...ho l'unico dubbio sui settaggi di phpmyadmin dove ho creato un database nuovo protetto da pwd solo che dopo aver installato xampp ne ho trovati già degli altri con tutti i privilegi e non protetti da pwd...credo siano di sistema perchè  ho provato a cancellarli ma non mi funzionava più nulla in particolare mysql (non so se è un caso o c'è una relazione) quindi ho dovuto reinstallare il tutto e lasciando i database tutto funziona bene...non vorrei che ci fossero problemi per la sicurezza.

Grazie in anticipo

Offline frascan

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 12 Lug 2009, 19:29:20 »
infatti i database che trovi sono database di sistema per il funzionamento di mysql e non possono essere cancellati altrimenti non funziona più nulla come hai potuto verificare tu stesso.
nessun problema di sicurezza se lo usi solo come ambiente di testing in locale.
in ogni caso è possibile impostare una password generale per l'utente root dal pannello amministrativo di xampp. così puoi dormire sonni tranquilli  ;)
Per la natura stessa delle cose un esploratore non può mai sapere che cosa stia esplorando finché l’esplorazione non sia stata compiuta.

Offline nellocammar

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 12 Lug 2009, 19:54:41 »
...ti entrano solo se conoscono il tuo indirizzo ip e tramite una rete locale (tipo intranet di una soceta')
impostando le psw nemmeno cosi.
“Dobbiamo davvero inchinarci davanti ai resti di quelli che furono i leoni della Folgore…”

Web Design Bolzano Kreatif