Back to top

Autore Topic: menù a tendina per selezionare articolo  (Letto 635 volte)

Offline alienlove

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
menù a tendina per selezionare articolo
« il: 05 Lug 2009, 13:25:53 »
Salve a tutti.
Avrei la necessità di creare una ricerca articoli organizzata come segue.

Seleziona una zona (esempio america, europa, ecc)
Seleziona un paese (in funzione alla zona scelta)

selezionata la zona nel primo menù a tendina dovranno essere presentati nel secondo menù a tendina i paesi di quella zona.
Allego un'immagine di un sito - non fatto con joomla - che però ha i menù che mi interesserebbero.

Come mi suggerite di fare una cosa del genere?

grazie
Andrea

[allegato eliminato da un amministratore essendo passati più di 365 giorni]

Offline alienlove

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:menù a tendina per selezionare articolo
« Risposta #1 il: 11 Lug 2009, 16:02:06 »
nessuno riesce a darmi qualche consiglio?

grazie
Andrea

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:menù a tendina per selezionare articolo
« Risposta #2 il: 11 Lug 2009, 16:33:26 »
benvenuto nel nostro forum alienlove

la domanda per noi che usiamo joomla è mal posta anche se ricorrente nella stessa forma, il che mi fa pensare che provieni da altre "concezioni" del come costruire un sito web..

nel nostro cms possono essere integrati dei componenti che gestiscono il database nelle sue quattro fasi e che con dei moduli (suoi del componente) gestiscono la ricerca..

pertanto senza sapere cosa ordinare, se articoli o dati inseriti in altro modo (form ad esempio) non si può aiutare una richiesta posta nel modo in cui l'hai posta...

fai un giretto nella sezioni estensioni di www.joomla.org  e cerca qualche componente che abbia un modulo ricerca che ti soddisfi (tendina o meno),
se invece il database lo hai già popolato di tuo dovrai provare a scrivere un modulo tutto tuo e lo farai anche a tendina come piace a te...
 ;)
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Web Design Bolzano Kreatif