Back to top

Autore Topic: Spostare un sito su un altro hosting  (Letto 1302 volte)

Offline Celebrindal

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Spostare un sito su un altro hosting
« il: 12 Lug 2009, 09:16:02 »
Ciao a tutti, la mia intenzione è di spostare un intero sito fatto con joomla 1.5 da un hosting altervista su uno netsons si può fare?. Non voglio ricreare tutto ma prenderlo così com'è e cambiare hosting. Ho "copiato" con filezilla tutto ciò che c'era su altervista, se lo copia nella cartella public_html del nuovo sito funziona? Premetto che sul nuovo sito ho già installato joomla ed è tutto ok. Spero di essere stato chiaro ....... grazie.

Offline frascan

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Spostare un sito su un altro hosting
« Risposta #1 il: 12 Lug 2009, 11:24:13 »
Buongiorno,
Si tutto dovrebbe andare bene. Di trasferimenti di joomla da un hosting ad un altro se ne fanno moltisimi ed in genere grossi problemi non ne sorgono.
Per dubbi e altro ti segnalo questa guida anche:
http://wiki.joomla.it/index.php?title=Trasferimento_siti_web_Joomla_da_locale_a_remoto_e_viceversa
l'esseziale delle regole di trasferimento è li invece di pensare ad un trasferimento locale-remoto adatta la situazione a remoto-remoto ma la sostanza del discorso è quella.
Per la natura stessa delle cose un esploratore non può mai sapere che cosa stia esplorando finché l’esplorazione non sia stata compiuta.

Offline Celebrindal

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:Spostare un sito su un altro hosting
« Risposta #2 il: 12 Lug 2009, 11:25:47 »
grazie ......... proverò. Ciao

Web Design Bolzano Kreatif