Back to top

Autore Topic: Help: Benvenuto in Joombla  (Letto 1184 volte)

Offline marescia

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Help: Benvenuto in Joombla
« il: 13 Lug 2009, 12:10:45 »
Salve a tutti,
sono nuovissimo in fatto del CMS Joombla e sto piano piano cercando di capirci qualche cosa. Intanto è un ottimo CMS che si presto a qualsiasi tipo di sito si voglia costruire. Ho un problema, ho istallato correttamente tutto il cms, ho provato ad inserire pagine, link etc etc. Non sono riuscito a modificare "Benvenuto in Joombla" che appare sulla home page in alto. Mi sono girato tutti i possibili comandi senza ottenere alcun risultato. Gentilmente qualcuno mi sa aiutare.
Ringrazio infinitamente.
John

Offline frascan

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Help: Benvenuto in Joombla
« Risposta #1 il: 13 Lug 2009, 12:30:05 »
Buongiorno e benvenuto nel forum!
Nella sezione guide del sito trovi come eliminare il benvenuto e come fare tante altre cosuccie  ;)
di seguito il link:

http://wiki.joomla.it/index.php?title=Come_si_toglie_il_benvenuto_in_Joomla_dal_back_end%3F
Per la natura stessa delle cose un esploratore non può mai sapere che cosa stia esplorando finché l’esplorazione non sia stata compiuta.

Offline marescia

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 14 Lug 2009, 01:17:22 »
Grazie del benvenuto, e grazie per l'informazione, ho eseguito quello che mi hai segnalato ma la scritta "Benvenuto in Joomla" è sempre li... Si tratta di quel testo, che si trova sulla home subito sotto ai link delle "Ultime Notizie". Scusa il disturbo, se riesci ad aiutarmi... Grazie per la pazienza.
A presto!!

Offline frascan

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 14 Lug 2009, 12:00:04 »
Buongiorno.
Scusami; ti ho inviato il link sbagliato.
Infatti quello precedente è per rimuovere il messaggio di Benvenuto nel back-end.
Questo è quello per rimuovere il Benvenuto nel front-end:

http://wiki.joomla.it/index.php?title=Come_si_toglie_il_benvenuto_in_Joomla%3F

Pardon!
Per la natura stessa delle cose un esploratore non può mai sapere che cosa stia esplorando finché l’esplorazione non sia stata compiuta.

Offline marescia

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 14 Lug 2009, 12:09:07 »
Scusa ma sono io un po' tonto hi hi
Se leggevo bene il tuo post ed andavo a vedere sulla guida era gia' fatto. Sei un angelo, ti ringrazio e scusa se ti ho fatto perdere ulteriore tempo.
Grazie 1000
John
Ps: la guida è veramente ottima!!

Web Design Bolzano Kreatif