Ciao!
Per ragioni aziendali devo sviluppare un progetto con Joomla e un framework php. Ho scelto Symfony.
Ho effettuato alcuni test con il plugin sfJoomla15BridgePlugin, ma esso redirige una semplice request a Joomla in una NUOVA request a Symfony (utilizzando le funzioni curl). Ritengo tale scelta poco opportuna per gli ovvii problemi di performance(threads, memoria, etc.).
Sono quindi in cerca di una nuova soluzione per lo sviluppo combinato con le due piattaforme.
Ho provato un semplice "require" in un componente creato ad hoc in Joomla per includere l'index.php di Symfony (ho prima rinominato il file). Il solo "include", però, genera una serie di messaggi di errore.
Alcuni dettagli:
- Joomla 1.5 installato nella web root Apache
- Symfony 1.2 installato nella web root Apache
(con index.php rinominato)
- quando l'url contiene "option=com_symfony" Joomla redirige il controllo al componente che include l'index di Symfony
I miei test:
1) Ho usato un semplice "include" o "require"
2) Ho chiamato in successione "ob_start", "include", "ob_get_contents", "ob_end_clean"
3) Ho anche provato a includere direttamente Symfony nell'index di Joomla (senza utilizzare il componente)
Alcuni errori generati:
-----------------------------------------------------
- Strict standards: Non-static method JLoader::import() should not be called statically in C:\web\web_out\sfproject\web\libraries\joomla\import.php on line 29
- Strict standards: Non-static method JLoader::register() should not be called statically in C:\web\web_out\sfproject\web\libraries\loader.php on line 71
- Fatal error: Class 'JRequest' not found in C:\web\web_out\sfproject\web\libraries\joomla\import.php on line 33
- Strict standards: Non-static method JApplicationHelper::getPath() should not be called statically, assuming $this from incompatible context in C:\web\web_out\sfproject\web\libraries\joomla\application\co mponent\helper.php on line 168
- Strict standards: Non-static method JRequest::getCmd() should not be called statically, assuming $this from incompatible context in C:\web\web_out\sfproject\web\libraries\joomla\application\he lper.php on line 112
- Strict standards: Non-static method JApplicationHelper::_checkPath() should not be called statically, assuming $this from incompatible context in C:\web\web_out\sfproject\web\libraries\joomla\application\he lper.php on line 133
- Strict standards: Non-static method JFactory::getConfig() should not be called statically, assuming $this from incompatible context in C:\web\web_out\sfproject\web\libraries\joomla\application\ap plication.php on line 384
-----------------------------------------------------
e molti altri...
Sono uno sviluppatore principiante sia in Joomla che in Symfony. Sapete dirmi se questi problemi possono essere risolti? Joomla e Symfony sono compatibili?
Scusate per il lungo post.
Grazie in anticipo.