Back to top

Autore Topic: Facebook e Joomla: importazione dei gruppi  (Letto 4751 volte)

SteveTW

• Visitatore
Facebook e Joomla: importazione dei gruppi
« il: 14 Lug 2009, 09:34:12 »
Salve ragazzi, ogni tanto arrivo anche io a chiedere un aiutino o qualche delucidazione su chi ha avuto esperienza in un settore per me un pò lontano: Facebook Connect.

Come tanti dispongo di un account su Facebook, e ho creato un mio gruppo di appassionati di mountain bike.

Leggendo qua e là.... ho cercato da tutte le fonti possibili un qualcosa che mi permettesse di collegare il mio gruppo direttamente al mio sito Joomla, come ho visto su diversi siti Internet, ma mi manca una informazione fondamentale:

- nella poca documentazione che ho trovato in giro, ho capito che tramite Facebook Connect e i codici API forniti dal social network, è possibile fare qualcosa del genere
- quello però che non mi è chiaro è questo: da tutte le parti trovo, nei vari passaggi per stabilire questo collegamento, che bisogna andare sul developer di facebook e creare l'applicazione.... e qui casca l'asino: "creare" l'applicazione.... ma se io dispongo già di un gruppo e voglio semplicemente collegarlo visto che li ho già i miei iscritti?
- io vorrei che tutto ciò che viene scritto, postato in bacheca, inserito come link o video, sul gruppo, comparisse integrato nel mio sito Joomla.... ma non riesco a capire questo passaggio.... dai vari joomunity o componenti trovati sulle extensions.... pare che bisogna creare un qualcosa di ex novo

C'è qualcuno che ha avuto esperienza in questo caso e magari mi sa dare qualche dritta??? Grazie in anticipo...  ;)

Offline = odino =

• Instancabile
  • "In realtà li trasforma in menomati" Danzel
    • Mostra profilo
Re:Facebook e Joomla: importazione dei gruppi
« Risposta #1 il: 14 Lug 2009, 10:56:18 »
devi usare l'XFBML

Codice: [Seleziona]
<fb:login-button></fb:login-button>
per il login, poi importa gli utenti da un determinato gruppo:

http://wiki.developers.facebook.com/index.php/Groups.getMembers

bastano pochi minuti nell'esaustiva API wiki di FBC...

SteveTW

• Visitatore
« Risposta #2 il: 14 Lug 2009, 11:12:30 »
...  ???

Dunque..... posso dire di non aver capito niente???  ;D

Allora, vado per gradi, sono andato sulla pagina XFBML ma non ho capito quella parte di codice che tu mi scrivi per cosa dovrei utilizzarla.

L'importazione degli utenti mi può interessare relativamente poco.... nel senso che comunque gli utenti già interagiscono su facebook in quanto hanno il gruppo nella loro lista.

Io vorrei che il tutto venga visualizzato direttamente nel sito!!!

Ho provato con un altro metodo, semplicemente utilizzando il rokbox per aprire la finestra di facebook all'interno di una pop-up, ma purtroppo ci sono problemi con i cookies e non permette il login.

SteveTW

• Visitatore
« Risposta #3 il: 15 Lug 2009, 17:48:42 »
Riprovo a portare all'attenzione il mio discorso di cui sopra, sperando che perlomeno qualcuno abbia avuto esperienza in tal senso.

Ho letto di vari componenti, anche a pagamento (di cui qui non si parla  ;) ) che permettono, tramite Facebook Connect, di creare una sorta di visualizzazione di facebook all'interno del mio sito.

Quello però che non mi è chiaro, leggendo tutta la procedura di creazione della nuova applicazione, se io posso integrare un mio gruppo di Facebook già esistente alla mia pagina sul sito, in quanto se la creazione di questa nuova "applicazione" mi comporta dover riradunare tutti gli utenti, mi diventa un macello e devo trovare altra strada.

Qualcuno ha avuto esperienza in tal senso?!?!?  ;)

Web Design Bolzano Kreatif