Salve ragazzi, ogni tanto arrivo anche io a chiedere un aiutino o qualche delucidazione su chi ha avuto esperienza in un settore per me un pò lontano: Facebook Connect.
Come tanti dispongo di un account su Facebook, e ho creato un mio gruppo di appassionati di mountain bike.
Leggendo qua e là.... ho cercato da tutte le fonti possibili un qualcosa che mi permettesse di collegare il mio gruppo direttamente al mio sito Joomla, come ho visto su diversi siti Internet, ma mi manca una informazione fondamentale:
- nella poca documentazione che ho trovato in giro, ho capito che tramite Facebook Connect e i codici API forniti dal social network, è possibile fare qualcosa del genere
- quello però che non mi è chiaro è questo: da tutte le parti trovo, nei vari passaggi per stabilire questo collegamento, che bisogna andare sul developer di facebook e creare l'applicazione.... e qui casca l'asino: "creare" l'applicazione.... ma se io dispongo già di un gruppo e voglio semplicemente collegarlo visto che li ho già i miei iscritti?
- io vorrei che tutto ciò che viene scritto, postato in bacheca, inserito come link o video, sul gruppo, comparisse integrato nel mio sito Joomla.... ma non riesco a capire questo passaggio.... dai vari joomunity o componenti trovati sulle extensions.... pare che bisogna creare un qualcosa di ex novo
C'è qualcuno che ha avuto esperienza in questo caso e magari mi sa dare qualche dritta??? Grazie in anticipo...