Back to top

Autore Topic: [RISOLTO] sottocategorie in joomla con menu - creare titolo non linkato  (Letto 9814 volte)

Offline gabar-el

• Appassionato
    • Mostra profilo
ciao, stavo cercando il modo di strutturare sottocategorie ma ho appurato che joomla non lo permette (grande pecca). Sto così risolvendo con dei sottomenu. Mi chiedo però se sia possibile avere delle intestazioni di menu che non siano linkate. ovvero, ho la sezione cani, posso fare si che aprendo questo menu ci sia l'elenco delle varie razze con titolazione razze?
es:
cani
->>razze
   ->>labrador
   ->>dogo
   ->>pastore
la voce razze vorrei servisse solo come intestazione per il sottomenu, quindi non cliccabile.
grazie
« Ultima modifica: 15 Lug 2009, 15:48:00 da gabar-el »
siti web bologna
indicizzare siti web

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:sottocategorie in joomla con menu - creare titolo non linkato
« Risposta #1 il: 14 Lug 2009, 15:11:58 »
Citazione
cani
->>razze
   ->>labrador
   ->>dogo
   ->>pastore
non hai nessun problema, fai che cani sia il nome del modulo e razze una voce di menù del tipo separatore...
le altre voci sono categorie normalissime...
ti avanzano anche da gestire tutte le sezioni

(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline gabar-el

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 14 Lug 2009, 22:23:04 »
Ho qualche problema con sezioni e categorie perchè ne ho tante e molto profonde, comunque grazie, forse riesco a risolvere così, solo mi chiedevo se è possibile fare apparire separatore e link al seguito solo quando si clicca nella rispettiva sezzione. spero di essere stato chiaro. in parole povere vorrei che separatore e link non apparissero in tutte le pagine.
siti web bologna
indicizzare siti web

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 15 Lug 2009, 09:57:55 »
Citazione
in parole povere vorrei che separatore e link non apparissero in tutte le pagine.
allora devi fare diversi menù/moduli e settare i moduli come preferisci...
attenzione: non doppiare le voci di menù uguali ma dopo il prima usa il tipo alias  (una volta sola si può usare purtroppo)
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline gabar-el

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 15 Lug 2009, 10:00:27 »
ma riuscirò così ad avere un unico menu?
siti web bologna
indicizzare siti web

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 15 Lug 2009, 10:06:56 »
che domande...
un unico menù/modulo è identico a se stesso sempre.. se lo vuoi visualizzare in modo diverso come chiedi, devi averne uno per ciascun modo diverso...
ma ti sembra un particolare così decisivo? prova ad accontentarti di quello che trovi, poi... quando sarai almeno più "pratico" ti sbizzarrisci.

Offline gabar-el

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 15 Lug 2009, 15:47:37 »
che risposte...
io ho risolto così:
ho creato vari menu e sottomenu in maniera molto semplice e per ottenere l'effetto che volevo ho semplicemente settato nel modulo l'espansione del menu e la visibilità delle pagine. nulla di così complicato. non ho avuto bisogno di settare vari moduli, l'unica rinuncia che ho dovuto fare è quella del separatore, che ho dovuto trasformare in un link di categoria, altrimenti non si riescono ad aprire poi i sottomenu.
siti web bologna
indicizzare siti web

Web Design Bolzano Kreatif