Back to top

Autore Topic: ChronoForm - Creazione PDF, consultazione DB  (Letto 1183 volte)

Offline Miki_Bo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
ChronoForm - Creazione PDF, consultazione DB
« il: 14 Lug 2009, 16:11:22 »
Salve di nuovo a tutti.
Come da titolo sto usando ChronoForm che - grazie alle dritte trovate in forum - sono riuscita ad installare e settare (comprese le mail  ;D) al primo colpo.. però... ho 3 problemi che non riesco a risolvere:

Primo problema (RISOLTO):
Ho creato il form tramite il wizard, ho creato e collegato le tabelle, poi (seguendo le varie guide su HTML.it e sul forum) ho creato il menù che porta al form settando la voce corrispondente che ho impostato nel top ma quando vado a visualizzare la pagina mi appare questo messaggio (premetto che avevo scaricato ed installato sia il plugin sia il modulo di ChronoForm ma li ho disabilitati):

Non capisco da dove arrivi questo messaggio di errore nè come fare per toglierlo.

Secondo problema:
Una volta compilati tutti i campi si arriva alla pagina di conferma d'inserimento

In alto ho inserito l'immagine della classica icona PDF, vorrei che - cliccandoci sopra - venisse creato un file PDF (come quelli che si fanno dagli articoli) che l'utente può stampare e/o salvare. Qualcuno conosce per caso il codice PHP (su cui io sono di un'ignoranza spaventosa purtroppo) per far si che funzioni? O in alternativa anche un altro metodo purchè il risultato finale sia un file che possa essere gestito dall'utente.

Terzo (ed ultimo) problema:
Vorrei creare una (o più) pagine di consultazione della tabella in cui sono stati inseriti i dati.
L'accesso vorrei che fosse dal front, abilitato solo ad un certo numero di utenti (e qui, in teoria nessun problema). Il problema vero e proprio sta nel fatto che non ho trovato il modo per farlo.
In pratica l'utente registrato accederà prima ad una pagina con la lista del materiale inserito, poi potrà cliccare sul titolo (o altro) ed aprire nel dettaglio il record a cui è interessato.
Una cosa del genere c'è già all'interno di Chronoform, nello specifico aprendo la tabella in cui vengono salvati i dati, ma è molto "incasinato" e vorrei rendere la cosa più facile e soprattutto senza accedere alla parte amministratore. Ho trovato un componente legato a Chornoform sul sito, ma è a pagamento (e non ci sarebbero problemi per poi acquistarne la licenza come con Chornoform) e soprattutto è incasinatissimo

Grazie a chiunque voglia darmi una mano
 ;D ;D

« Ultima modifica: 15 Lug 2009, 14:31:47 da Miki_Bo »

Offline Miki_Bo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
La prima parte l'ho risolta, basta scaricare l'ultima versione di ChronoForm (ChronoForms_V3.1_RC5.3), disinstallare la precedente e mettere su la nuova.
Ho editato la prima parte del titolo... lascio il resto.

Web Design Bolzano Kreatif