Back to top

Autore Topic: gallerua immagini da utenti registrati  (Letto 1724 volte)

Offline marchino43

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
gallerua immagini da utenti registrati
« il: 14 Lug 2009, 21:18:30 »
Ciao a tutti vi spiego il mio problema,sto creando un sito per la mia squadra di calcio.Vorrei creare una fotogallery dove tutti quelli registrati possono inserire le proprie immagini...mi date una mano?parto dal presupposto che ho aperto joomla oggi per la prima volta.grazie anticipate

Offline Milcon

• Global Moderator
  • Abituale
    • Mostra profilo
Re:gallerua immagini da utenti registrati
« Risposta #1 il: 14 Lug 2009, 21:33:41 »
Ciao, tante gallerie di immagini fanno quello che dici, cio' uploadare immagini sul tuo server, ad esempio Phocagallery e altre. Puoi iniziare a capire anche come funziona la creazioni di utenti in Joolmla per creare utenti Publiscer, i quali hanno dei privilegi e possono gestire da soli gli articoli creandone anche di propi. Prima cerca di capire come funziona Joomla, poi passa alle cose piu' complesse.. :)
« Ultima modifica: 14 Lug 2009, 23:33:59 da Milcon »

Offline marchino43

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 14 Lug 2009, 22:08:57 »
Ciao, tante gallerie di immagini fanno quello che dici, cio' uploadare immagini sul tuo server, ad esempio Phocagallery e altre. Puoi iniziare a capire anche come funziona la creazioni di utenti in Joolmla per creare utenti Publiscer, i quali hanno dei privilegi e possono gestire da soli li articoli creandone anche di propi. Prima cerca di capire come funziona Joomla, poi passa alle cose piu' complesse.. :)
grazie ma mi servirebbe davvero una guida

Offline Milcon

• Global Moderator
  • Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 14 Lug 2009, 23:37:08 »
Inizia con Wiki e leggi spesso sul forum..anche argomenti che a prima vista possono essere estranei...cosi' facendo colleghi e impari senza spendere un soldo...ci sono anche degli ottimi libri..che non cito....ma sono utili e veloci per apprendere.. :)

Offline marchino43

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 15 Lug 2009, 00:23:15 »
Inizia con Wiki e leggi spesso sul forum..anche argomenti che a prima vista possono essere estranei...cosi' facendo colleghi e impari senza spendere un soldo...ci sono anche degli ottimi libri..che non cito....ma sono utili e veloci per apprendere.. :)
Innanzitutto grazie per le risposte ma diciamo che trovo joomle molto intuitivo tanto che ho terminato il sito in poche ore...Ho anche creato una fotogallery con ozioGallery ed e' perfettamente funzionante.Ma mi sapete dire come posso creare in modo facile un form per uploadare le foto dalla pagina web?

Offline marchino43

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 15 Lug 2009, 13:42:34 »
Grazie a tutti ho risolto con RSgallery.

Web Design Bolzano Kreatif