Back to top

Autore Topic: Limitare funzioni lato backend  (Letto 1717 volte)

Offline pescoluse

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Limitare funzioni lato backend
« il: 18 Lug 2006, 11:59:08 »
Volevo sapere come fare per limitare o ampliare le funzioni agli utenti backend.

Per esempio l'utente manager può gestire i contenuti e i menù.
A me piacerebbe disabilitare la possibilità di modificare i menù da parte di questo utente e invece dargli la possibilità di gestire il componente per le newsletter (Yanc) e per il forum (Joomlaboard) visto che da frontend non riesco a gestirle nonostante che per esempio al compinente Yanc abbia abilitato la possibilità di gestione in backend e in frontend da parte di questo utente (manager)

Ciao

Offline rays84

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re: Limitare funzioni lato backend
« Risposta #1 il: 18 Lug 2006, 13:03:50 »
con joomla non è possibile gestire gruppi utenti o creare dei permessi personalizzati per un determinato user, c'è un componente JACLPLUS che ti potrebbe permettere di fare queste assegnazioni, dico potrebbe, perchè non l'ho provato, ti consiglio fare una prova in locale, e di farti un backup, poichè JACLPLUS modifica il core di joomla.

P.s.: scarica la versione di JACLPLUS corrispondente alla tua release di joomla, (1.0.10 con 1.0.10 , 1.0.9 con 1.0.9)

Se lo provi facci sapere...

Offline eus

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 18 Lug 2006, 13:10:27 »
ho installato proprio ieri JACLPLUS, da quello che ho potuto vedere puoi creare semplicemente nuovi gruppi, che hanno gli stessi lvl di accesso di quelli di default di joomla. il vantaggio sta che avendo + gruppi con nome differente puoi gestirti meglio l'accesso protetto ai contenuti moduli etc.... in base al gruppo.

Offline pescoluse

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 18 Lug 2006, 14:23:10 »
ok.. grazie ragazzi.. ora lo provo e vi faccio sapere.

Web Design Bolzano Kreatif