Back to top

Autore Topic: foglio interattivo per prenotazioni  (Letto 4638 volte)

Offline lupocattiv

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
foglio interattivo per prenotazioni
« il: 16 Lug 2009, 11:52:43 »
buon giorno
gestisco un sito per il mio club virtuale di bridge e sono alla ricerca di un componente o modulo  che permetta agli iscritti di  prenotarsi per i tornei
le coppie dovrebbero potersi iscrivere , e i loro nomi rimanere affissi in questa pagina di iscrizioni, visibile poi a quelli che accedono al sito. vorrei evitare che l iscritto mandi una mail ed io li iscriva poi in un articolo della home. esiste qualcosa del genere che potete suggerirmi ? grazie infinite e buona giornata

Offline frascan

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:foglio interattivo per prenotazioni
« Risposta #1 il: 16 Lug 2009, 11:55:49 »
Ciao e benvenuto sul forum!
Hai fatto una ricerca sulla JED di joomla.org per verificare se c'è qualcosa che si adatta alle tue esigenze?
Al volo mi verrebbe di suggerirti jevent o eventlist. Sono dei calendari con la possibilità di inserire gli impegni ma non so se vanno bene per te!
Per la natura stessa delle cose un esploratore non può mai sapere che cosa stia esplorando finché l’esplorazione non sia stata compiuta.

Offline lupocattiv

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 16 Lug 2009, 12:29:33 »
grazie tantissime frascan
ho installato eventlist (l'altro non era free) ed è già un grosso passo avanti, infatti l'iscritto che entra nel sito puo registrarsi ad un evento, e poi appare il suo nick a fondo pagina in una lista iscritti. Quindi ogni persona registrata al sito ha la possibilità di cliccare in una casella per registrarsi all evento. Ma io dovrei dare la possibilità al socio di registrare la sua coppia , insomma pinco e pallino  si registrano a questo evento, puoi suggerirmi qualcosa ? ad ogni modo grazie per il suggerimento di eventlist che è già una bella cosa  grazie di nuovo

Offline frascan

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 16 Lug 2009, 12:39:20 »
scusami lupocattiv ho verificato e risultano entrambi open source sulla JED.
non ti darei suggerimenti su componenti commerciali visto che qui sul forum non sono graditi i riferimenti a prodotti e servizi commerciali.
tornando a noi quindi un socio inserisce due nominativi giusto?
Per la natura stessa delle cose un esploratore non può mai sapere che cosa stia esplorando finché l’esplorazione non sia stata compiuta.

Offline lupocattiv

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 16 Lug 2009, 13:14:40 »
si un iscritto che ha fatto login per entrare nel sito, dovrebbe poter inserire  inserire il nome di una coppia che parteciperà ad un torneo,  con l attuale EVENTLIST (e credo sia uguale per l altro componente) c'è solo una casella da spuntare con la descrizione "parteciperò all'evento"  e quindi apparirà poi il solo nick dell'utente che era logged . . .  grazie

Offline frascan

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 16 Lug 2009, 13:20:04 »
capito! sulla jed ci sono dei plugin e dei moduli aggiuntivi per eventlist prova a vedere se qualcuno estende le possibilità ed ha una funzione di questo tipo! basterebbe un campo in più in cui l'utente dice che verrà accompagnato da ..

Offline lupocattiv

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 17 Lug 2009, 18:30:08 »
grazie frascan ho cercato ma ci sono molti moduli di iscrizione , che fanno perè sempre riferimento al nome utente, provo a fare una cosa ignobile , inserisco un link ad un form in una pagina e il form lo faccio come ci vuole , fa un po schifo come soluzione ma meglio che niente , e grazie di nuovo

Offline sudoku

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Non serve essere alti. basta essere all'altezza
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 17 Lug 2009, 22:46:25 »
domanda da non bridgista: le coppie sono fisse o ogni torneo pinco decide con chi giocare?
Joomla non è una soluzione, é un metodo
http://www.BreezingTest.altervista.org

Offline lupocattiv

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 17 Lug 2009, 23:56:04 »
possono cambiare ad ogni torneo  una vlta terminato  facciamo una classifica e pubblichiamo i risultati  quindi l eventuale modulo o componente potrebbe tranquillamente essere azzerato o corretto dove necessario per il prossimo trofeo o torneo

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 18 Lug 2009, 11:31:52 »
ti serve un componente
fai una ricerca attenta nella sezione estensioni di www.joomla.org
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline lupocattiv

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 22 Lug 2009, 02:33:45 »
grazie infinite  ho cercato in questi giorni spulciando tutti i componenti  ma non ho trovato

pero' mi è venuta un'idea
ho installato il phocaguestbook  e questo contiene un form dove gli ospiti lasciano i loro commenti
Ora, modificando l'indirizzamento del bottone "submnit" ovvero invece di lasciare un commento di quel socio sul sito nel guestbook,  come devo fare per fare in modo che al bottone "submit"  corrisponda l'indirizzo email dell'amministratore (io) ?  se si puo fare ho risolto tutto perche il socio che vuole iscriversi ad un torneo o trofeo, puo scrivere nel form il nome della coppia che ntende iscrivere e mandare anche saluti eh eh . . .grazie infinite se potete aiutarmi

Offline sudoku

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Non serve essere alti. basta essere all'altezza
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 22 Lug 2009, 08:17:26 »
vai in items--->preferenze--->send email: di default è nobody ma puoi inserire amminisitratore.
Joomla non è una soluzione, é un metodo
http://www.BreezingTest.altervista.org

Offline lupocattiv

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 22 Lug 2009, 12:00:13 »
ma  grazieeeeeeeeeeeeeeee  e ancora grazie !

Offline ramses_2th

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: 22 Lug 2009, 12:05:30 »
 ??? ma non era piu' semplice creare un form ?

Web Design Bolzano Kreatif