Back to top

Autore Topic: Template "business-affair-template"  (Letto 7761 volte)

Offline hapax

• Instancabile
    • Mostra profilo
Template "business-affair-template"
« il: 16 Lug 2009, 17:54:41 »
Ciao a tutti,
ho un problema con questo template gratuito "business-affair-template" scaricato dall'area download di questo sito.
In pratica l'ho installo tranquillamente ma quando vado ad applicarlo come predefinito...mi dà una serie di errori in alto e in fondo della pagina..

Notice: Undefined index: arr in C:\Programmi\EasyPHP 3.0\www\GOVERNIAMOFOGGIA\templates\themza_j15_19\functions.php on line 23

Notice: Undefined property: stdClass::$link_title in C:\Programmi\EasyPHP 3.0\www\GOVERNIAMOFOGGIA\templates\themza_j15_19\functions.php on line 152

Notice: Undefined property: stdClass::$link_title in C:\Programmi\EasyPHP 3.0\www\GOVERNIAMOFOGGIA\templates\themza_j15_19\functions.php on line 152

Notice: Undefined variable: list in C:\Programmi\EasyPHP 3.0\www\GOVERNIAMOFOGGIA\templates\themza_j15_19\html\pagination.php on line 150

Notice: Undefined variable: html in C:\Programmi\EasyPHP 3.0\www\GOVERNIAMOFOGGIA\templates\themza_j15_19\html\pagination.php on line 150

Notice: Undefined variable: list in C:\Programmi\EasyPHP 3.0\www\GOVERNIAMOFOGGIA\templates\themza_j15_19\html\pagination.php on line 151

Notice: Undefined variable: list in C:\Programmi\EasyPHP 3.0\www\GOVERNIAMOFOGGIA\templates\themza_j15_19\html\pagination.php on line 150

Notice: Undefined variable: html in C:\Programmi\EasyPHP 3.0\www\GOVERNIAMOFOGGIA\templates\themza_j15_19\html\pagination.php on line 150

Notice: Undefined variable: list in C:\Programmi\EasyPHP 3.0\www\GOVERNIAMOFOGGIA\templates\themza_j15_19\html\pagination.php on line 151

Warning: call_user_func(tdo) [function.call-user-func]: First argument is expected to be a valid callback in C:\Programmi\EasyPHP 3.0\www\GOVERNIAMOFOGGIA\templates\themza_j15_19\html\pagination.php on line 153
Valid XHTML and CSS.

premetto che ho appena installato da zero l'ultima versione di joomla..la 1.5.12. senza aggiungere niente.
Volevo allegare file per far capire errore...ma mi dà sempre un errore nonostante sia .jpg e non superi neanche i 100 kb
Spero che qualcuno mi dia un consiglio...è un template che mi piace molto.
Grazie
- scegliere con attenzione la sezione in cui aprire la discussione
- descrivere l'ambiente in cui si verifica il problema (se il problema è su un sito remoto inserite il link al sito)
- se il problema viene poi risolto, metti per cortesia [RISOLTO]

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:Template "business-affair-template"
« Risposta #1 il: 16 Lug 2009, 17:57:52 »
non significherà niente ma perchè usi il maiuscolo nei nomi delle cartelle?
GOVERNIAMOFOGGIA in ambiente linux non è uguale a governiamofoggia, in ambiente win invece si..

visto che non trova la cartella prova a mettere tutto minuscolo, hai visto mai?
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline hapax

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 16 Lug 2009, 18:02:06 »
Provato...niente di fatto...stessi errori
- descrivere l'ambiente in cui si verifica il problema (se il problema è su un sito remoto inserite il link al sito)

vamba

• Visitatore
« Risposta #3 il: 16 Lug 2009, 18:08:50 »
Non credo che se cambi da maiuscolo a minisclo dele variabili non dichiarate si dichiarino per magia.
I messsaggi che vedi sono dei Notice e dai warning che, non pregiudicano il funzionamento ma avendo attivata la visualizzazione errore su valore massimo appaiono.
Online molto probabilmente otterresti due visualizzazioni a seconda delle impostazioni del server che ti opsiterà .....
1. una bella pagina bianca (ovvero display errorr imposto su off)
2. una bella pagina piena di warning come vedi adesso
oppure
3. Nessun errore .... perchè un'altra opzione del nel php.ini è impostata per non mostrare warnig ed errori del genere

E' sempre meglio evitare di andare online con codice del genere, xammp ad esempio non ti avrebbe mai mostrato questi errori, e quindi è sempre meglio capire ed agire per eliminarli
Codice: [Seleziona]
Undefined property: stdClass::$link_titlesta a significare che $link_title non ha nessun valore o non gli arriva nessu valore a quel momento ... quindi si dovrebbe capire perche non gli arriva nessu dato o mascherare tale variabile con un @ davanti tanto per incerottarlo
ad esempio
Citazione
@$link_title

mentre le variambi link e html molto probabilmente non sono dichiarate e quindi andrebbero dichiarate.
« Ultima modifica: 16 Lug 2009, 18:10:41 da VMB »

Offline hapax

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 16 Lug 2009, 18:15:43 »
Si...ho capito...infatti non metterei mai on-line un sito con tutti questi errori...però non riesco a capire come mai un template scaricato dall'area download di questo sito non funzioni correttamente.

Se metto come predefinito uno di quelli di default che sono già in joomla..tutto è perfetto!!

Non è che potete provare a scaricarlo,

http://template.joomla.it/images/oziogallery/file/business-affair-template.zip

installarlo, renderlo predefinito e in anteprima vedere se anche a voi dà errori...giusto per capire se è un problema di template.,,così mi rassegno a trovarne un altro.

Grazie

Offline conti1

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 16 Lug 2009, 18:21:13 »
ciao
il template non ha nessun problema
http://www.plutozio.altervista.org/

ma tu dove lo hai istallato?
in locale ?
« Ultima modifica: 16 Lug 2009, 18:25:34 da conti1 »
se possibile postare il link  x risolvere al meglio il problema grazie
evitare nomi commerciali grazie

vamba

• Visitatore
« Risposta #6 il: 16 Lug 2009, 18:26:04 »
@conti
Citazione
il template non ha nessun problema
non sempre non vedere non significa che non c'è :)

I dati per agire ci sarebbero tutti
basterebbe solo apriore il file (nell'errore è indicata pure la linea) e provare qualche modifica

ad esempio il primo quello del file function.php
alla riga 152 provare ad inserire il @

quindi da
$title = "title=\"$tmp->link_title\"";
a

@$title = "title=\"$tmp->link_title\"";

alla riga 100 del file pagination (dentro la cartella html) modificare

$html .= '« '.$list['start']['data'];con
$html = '« '.$list['start']['data'];
e alla riga 148 dello stesso file

da
function JText_($t){
$pagination_list = 'tdo';

a

function JText_($t){$list ,
$pagination_list = 'tdo';
« Ultima modifica: 16 Lug 2009, 18:28:24 da VMB »

Offline hapax

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 16 Lug 2009, 18:31:51 »
Ho scaricato dall'area download quest'altro template

malykay-graphics-j15-06

l'ho provato e funziona perfettamente...allora è proprio il codice del template che ha quache problema...ora provo a fare le modifiche che mi hai indicato e ti faccio sapere...grazie

vamba

• Visitatore
« Risposta #8 il: 16 Lug 2009, 18:39:25 »
Errata Corrige

Non sono tanto sicuro di questa modifica

$html .= '« '.$list['start']['data'];con

Citazione
$html = '« '.$list['start']['data'];

dato che mi sono accorto che è all'interno di un ciclo per la scelta scrittura destra sinistra a sinistra destra
ma dato che non ho possibilità di provarlo e sto solo leggendo il codice non penso che sia quella la soluzione ottimale

Offline hapax

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 16 Lug 2009, 18:41:47 »
Modifiche effettuate..gli errori sono spariti..tranne uno

Parse error: parse error in C:\Programmi\EasyPHP 3.0\www\governiamofoggia\templates\themza_j15_19\html\pagination.php on line 148

IL PROBLEMA E' CHE ANCHE IL TEMPLATE E' SCOMPARSO..tutto quello che c'è scritto in homepage è fatto di solo testo..senza formattazione...è come se il template non esistesse!!!

vamba

• Visitatore
« Risposta #10 il: 16 Lug 2009, 18:42:36 »
leggi sopra

Offline conti1

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 16 Lug 2009, 18:44:13 »
Ho scaricato dall'area download quest'altro template

malykay-graphics-j15-06

l'ho provato e funziona perfetta-mente...allora è proprio il codice del template che ha qualche problema...ora provo a fare le modifiche che mi hai indicato e ti faccio sapere...grazie
il template non ah nulla funziona perfetta-mente

non hai pensato visto che stai lavorando in locale e il tuo server che problemi con questo template ?
poi se vuoi continuare a modificare il codice del template accomodati pure  ,io prima proverei su altri server  tu che dici'
visto che il template nel mio post precedente funziona.
« Ultima modifica: 16 Lug 2009, 18:47:39 da conti1 »
se possibile postare il link  x risolvere al meglio il problema grazie
evitare nomi commerciali grazie

vamba

• Visitatore
« Risposta #12 il: 16 Lug 2009, 18:47:53 »
@conti1
Scommessa?  ;D ;D ;D
cosa usi tu come server locale?
« Ultima modifica: 16 Lug 2009, 18:49:33 da VMB »

Offline hapax

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: 16 Lug 2009, 18:51:15 »
Vabbè ragazzi vi lascio alla vostra sfida...ho provato..ma niente...è sempre uguale..lasciamo perdere..l'unica cosa che sò è che con altri template lavorando in locale non mi dà nessun errore..vabbè ne troverò un altro che funziona perfettamente anche in locale con easyphp.
Grazie

Offline conti1

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: 16 Lug 2009, 18:51:32 »
questo
Wampserver

provato anche in locale e funziona
ciao ciao
« Ultima modifica: 16 Lug 2009, 18:56:18 da conti1 »