Back to top

Autore Topic: default.php  (Letto 3578 volte)

Offline mattialori

• Appassionato
    • Mostra profilo
default.php
« il: 17 Lug 2009, 21:05:04 »
Sto creando un template e voglio fare in modo che la scritta dela nome dell'autore e la data di creazione vengano messi su una sola riga e non uno sotto all'altro, perciò ho modificato il file component/com_content/views/article/tmpl/default.php, cambiando la parte interessata. Ho ricaricato quindi il file e sovrascritto all'originale, ma non avvengono cambiamenti, anche se cambio template. Ho provato anche a cancellare la parte in cui viene creato lo spazio per il nome dell'autore ma nel template non cambia niente, il nome resta sempre visualizzato. Ho pensato che potrebbe essere colpa della cache di joomla,  :P, però sono andato a controllare ed è disabilitata.
Come posso fare

grazie

Offline conti1

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:default.php
« Risposta #1 il: 17 Lug 2009, 21:28:41 »
ciao
quando dite sto creando provate anche dire in che modo lo state creando.
pui cambiare quanti template vuoi ma in quel modo non risovi nulla emeno che trovi un template che visualizza tutto in linea, e il template che determina come posizionare qulla riga .
magari mi sbaglio ma per me devi agisci sul template non risovi nulla.
guarda
http://www.contiweb.altervista.org/
« Ultima modifica: 17 Lug 2009, 21:32:15 da conti1 »
se possibile postare il link  x risolvere al meglio il problema grazie
evitare nomi commerciali grazie

Offline mattialori

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 17 Lug 2009, 22:00:17 »
scusa ma non ho capito cosa vuoi dire. Come posso fare allora per ottenere il risultato del tuo template dove il nome autore e data di creazoone sono sulla stessa riga?

Offline conti1

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 17 Lug 2009, 22:05:02 »
allora tanto x fati capire
il file che stai modificando tu non va modificato se non erro e quello di joomla che hai toccato giusto.
leggi questo articolo che ti rendi conto  del perche modificando quel file non risolvi nulla .
in questi template neppure avevano il file .
leggi
http://forum.joomla.it/index.php/topic,69919.0.html

Offline mattialori

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 17 Lug 2009, 22:09:43 »
ma il file cotenuto nella cartella html non è lo stesso default.php che dico io anche se in posizione diversa? comunque ho provato anche a creare la cartella html ecc ecc, ma non funziona.

come posso fare?
grazie

Offline conti1

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 17 Lug 2009, 23:40:20 »
secondo te il file che e nel template e uguale a quello che stavi modificando tu'
se nel template non e li x occupare spazio trova un template con le icone allineate e vedi come e stato fatto . e l'unico modo che hai x vedere come strutturato  ameno che scrivi tutto il codice .
Citazione
comunque ho provato anche a creare la cartella html ecc ecc, ma non funziona.
e cosa gli hai scritto dentro ?
il richiamo di quella cartella lo hai fatto ?
ma scusa non hai dettto che stavi creando un template?
in teoria dovresti sapere cosa stai facendo  se stai scrivendo un codice x creare un template o magari mi spaglio .
« Ultima modifica: 17 Lug 2009, 23:44:00 da conti1 »

Offline mattialori

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 18 Lug 2009, 13:29:31 »
Be scusami non credevo che per creare un template bisogna sapere tutto, non credo che nessuno quando ha ftto il suo primo template sapeva esattamente cosa fare, e scommetto che anche te se ne hai fatti di sicuro qualcosa non ssapevi come farlo e sei andato a vedere da qualche altra parte.
Comunque il file nel template è uguale a quello che sto modificando io, ho anche guardato altri template con la posizione delle scritte modificata, e guarda caso modificando il file dafault.php che il creatore el template aveva inserito nella cartella html/..../ la posizione delle scritte cambiava. Comunque grazie per l'aiuto, non ti chiedo altro, se mi devo aspettare un'altra risposta come l'ultima, dove mi fai sembrare un perfetto idiota che non sa nemmeno quello che fa.

Offline conti1

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 18 Lug 2009, 14:09:11 »
certo che  modifichi il file che trovi nel template si modifica la scritta e quello che ho sempre detto dall'inizio del post.
riguardo a quello che dici di non chiedere piu nulla , per non prendere risposte che ti sembrano offensive ,vedi un po tu .
ripeto :quando dite sto creando un template  , si immagina che sappia cosa stia facendo non credi , nessuno e nato maestro per cui c'è sempre qualcosa da imparare .
io tutti i giorni mi imbatto in qualcosa di nuovo , e non dico sto creando ma semplicemente come posso fare a fare questa cosa, visto da quel che dici stai modificando un template già fatto correggimi se sbaglio, oppure usando .....
che in questo caso cambia tutto .poi se vuoi fare domande falle pure penso che aiuto lo troverai comunque anche da altri utenti che magari sono meno diretti nel dire quel che pensano .
x chiudere se la mia risposta ti è sembrata offensiva ,mi scuso  e vedrò di essere meno diretto , ma comunque la mia teoria resta quella.

Offline mattialori

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 18 Lug 2009, 20:54:06 »
Infatti ti sbagli: io il template lo sto creando da zero, ma dato che joomla mette la data creazione dell'articolo sotto al nome autore e io non lo voglio così, chiedevo come si può fare, dove stavo sbagliando nel modificare il file default.php. Ho chiesto pure all'admin di jooforge.com e non sapeva darmi spiegazione di come mai non cambiava niente, perchè il file da modificare è il file default.php dato che pure lui ha modificato quello per mettere il nome autore e data sulla stessa riga, perciò so quello che faccio e il template ribadisco non lo sto ne copiando ne modificando uno originale, e comunque anche non sapessi come farlo, non vuol dire che non sia capace di fare un template, per chè d acome dici te sembra che se uno non sa fare un dettaglio (che in questo caso non è indispensabile conoscere per fare un template) non possa fare niente da zero. Mi stupisco che ti abbiano promosso moderatore di questa sezione... uno che risponde offendendo e facendo sembrare dei c******i gli utenti che non sanno le cose
« Ultima modifica: 18 Lug 2009, 20:58:52 da mattialori »

Offline conti1

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 18 Lug 2009, 23:16:58 »
prova a chiedere a quanti utenti  ho risposto male e prova a chiedere a quanti hanno risolto  poi ne parliamo
visto che ti senti offeso qualcosa di giusto in quello che ho detto  e vero altrimenti non ti saresti alterato .
poi pensala come vuoi se vuoi ti cedo  il posto da moderatore  cosi vediamo tu come rispondi .
chiudo e per me piu fare quello che vuoi  continuare a chiedere oppure continuare a scrivere il tuo template da 0 come dici, siamo qui ad aiutare non a prendere in giro chi a un problema  se poi te la prendi x due parole dette ironicamente, tranquillo sei il miglior creatore di template .
qui chiudo e non replico manco se mi insulti.
buon lavoro sul tuo template.
« Ultima modifica: 18 Lug 2009, 23:23:04 da conti1 »

Offline mattialori

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 19 Lug 2009, 01:01:13 »
e comunque aggiungo che il forum se non sbaglio serve appunto per risolvere i problemi, non per prendere in giro la gente che non sa fare determinate cose, SCIENZIATO

Offline conti1

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 19 Lug 2009, 01:17:41 »
chiudo per non andare oltre

Web Design Bolzano Kreatif