Back to top

Autore Topic: Una cosa per me non chiara sui moduli..  (Letto 4596 volte)

Offline lucagianneschi

• Appassionato
  • Cerco sempre artisti da recensire e pubblicizzare!
    • Mostra profilo
Una cosa per me non chiara sui moduli..
« il: 18 Lug 2009, 20:19:59 »
Ho dato un occhi in questa sezione, ma non ho capito come fare questa cosa... in alcuni moduli vedo "Module Class Suffix", che credo serva per associare delle caratteristiche .css al modulo.. Non ho chiare 2 cose:
1) in pratica se riesco a dare questo suffisso al modulo esso assume le caratteristiche .css definite per un altro modulo ad esempio? (quindi se voglio che 2 moduli abbiamo lo stesso aspetto devo usare questa opzione)
2) se questo e' quello per cui serve il "Module Class Suffix" come si utilizza?

Non so se l'argomento e' facile e/o trattabile al volo in questo topic, al limite vi chiedo una guida rapica, non sono un esperto di Css,per ora ho modificato solo alcuni piccoli aspetti!
JamYourself: Music Social Network
Gli Aforismi di Oscar Wilde
Italia Golf Club

Offline bigham

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Contagiato dalla Joomlaite :)
    • Mostra profilo
Re:Una cosa per me non chiara sui moduli..
« Risposta #1 il: 18 Lug 2009, 22:18:49 »
Ciao lucagianneschi.

Il suffisso in una classe di un fogli di stile è una semplice stringa di caratteri che viene posta di seguito al nome della classe.
Questo permette di definire classi di formattazione simili ma applicabili ad elementi diversi della pagina.

Ad esempio, supponiamo che i moduli del mio sito siano formattati con la classe moduletable di Joomla.
Questa è una classe standard di Joomla che formatta tutti i moduli allo stesso modo.

Ma se io volessi un modulo con una formattazione diversa (ad esempio uno sfondo diverso o un bordo)?
Basta duplicare la classe moduletabel e cambiare il nome in moduletable_suffisso (la parola suffisso può essere qualsiasi cosa)