Back to top

Autore Topic: [RISOLTO] Disclaimer e registrazione NOn automatica  (Letto 3950 volte)

Offline Cobradesigner

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
[RISOLTO] Disclaimer e registrazione NOn automatica
« il: 19 Lug 2009, 13:15:41 »
Ciao ekkomi a scocciarvi di nuovo..
ho 2 problemini...
1) Vorrei inseriee un Disclaimer prima di accedere al sito...che consenta l'accesso appunto al sito solo a chi lo accetta e che"ricordi" chi lo ha già accettato (ho fatto la ricerca nel forum ma nn ho trovato risposta al quesito specifico)

2) Quando qlk si registra attraverso il modulo..la registrazione avviene automaticamente...cioè joomla invia una email di avvenuta registrazione all'utente e una all'amministratore del sito effettuando la registrazione in automatico...io invece vorrei che la registrazione avvenisse solo su mia autorizzazione (admin) ovvero che il sistema invii a me la richiesta e che io abbia la possibilità di convalidarla o meno..
spero di essere stato chiaro..
hel me ..grazie a tutti
« Ultima modifica: 31 Lug 2009, 09:18:07 da Cobradesigner »

Offline lucagianneschi

• Appassionato
  • Cerco sempre artisti da recensire e pubblicizzare!
    • Mostra profilo
Re:Disclaimer e registrazione NOn automatica
« Risposta #1 il: 19 Lug 2009, 21:41:25 »
Io installerei Community Builder, che ti da' la possibilita' di settare la registrazione sotto approvazione. Questo per la seconda domanda, per la prima credo,ma non ne sono certo,che tu possa dare un testo da sottoscrivere all'atto della registrazione con CB.
http://extensions.joomla.org/extensions/communities-&-groupware/communities/210/details
JamYourself: Music Social Network
Gli Aforismi di Oscar Wilde
Italia Golf Club

Offline Cobradesigner

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 20 Lug 2009, 15:46:59 »
Grazie lucagianneschi :D
ma forse non mi sono spiegato bene...non cerco di far accettare un testo all'atto dell'iscrizione...ma di far apparire un disclaimer prima di accedere al sito..non all'iscrizione..

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 22 Lug 2009, 19:42:30 »
Citazione
Vorrei inseriee un Disclaimer prima di accedere al sito...che consenta l'accesso appunto al sito solo a chi lo accetta e che"ricordi" chi lo ha già accettato

prima di accedere al sito e che inserisca nel database cosa?  che un utente non registrato ha detto si?  oppure che memorizza anche l'ip?
no, non credo troverai niente per far questo, l'ip è un dato personale molto delicato e sia joomla che le sue estensioni rispettano tutti gli standard della privacy...
e anche se ci fosse non potrebbe essere un dato che in caso di contestazione può essere portato in giudizio, appunto perchè imho formato illegalmente..
 :D

ti conviene posporre il problema a dopo la registrazione nel sito, rendendo non accessibile al pubblico ciò che deve essere approvato espressamente ... ed avvisa prima che associ l'ip al nome utente..

(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline Cobradesigner

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 25 Lug 2009, 01:33:53 »
Ciao Francesco  :D
grazie per la risposta specifica..ma credo di essermi espresso male...
cerco di essere più chiaro :
mettiamo il mio sito  www.codicezero.com .. tu lo digiti e ti ritrovi l'hompage (index.php) ok? con il template che ho scelto di joomla..gli articoli..etc etc.. ecco io vorrei che quando uno digita www.codizero.com anziche' apparire l'hompage (index.php del sito) apparise PRIMA un disclaimer con la possibilità (attraverso due tasti) di accettarlo o no..se lo accetti vieni reindirizzato all'hompage del sito..se rifiuti..vieni dirottato che ne so su google per esempio, mi sono spiegato meglio? per il fatto che il sito si ricordi...hai ragione tu ho capito è una violazione alla pryvaci che cmq risolvo con la registrazione limitando alcuni contenuti del sito ai registrati (tanto per essere chiari cmq non è un sito ***!!  ;D )grazie

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 27 Lug 2009, 10:38:25 »
premesso che non ha nessun valore legale almeno in Italia...
puoi fare una semplice intro, cioè un file index.html con due immagini contenenti due indirizzi,  uno sarà www.nomesito.com/index.php e l'altro indirizzo  quello che preferisci..

dovrai modificare qualcosa da qualche parte (fai una ricerca con intro nel forum e negli articoli del sito)
ma si potrà sempre bypassare la cosa,
in quanto alla registrazione non ho capito cosa intendi fare, se hai delle necessità riferibili a leggi di pubblica sicurezza o del codice privacy sono cose serie da valutare con chi ha le opportune capacità informatiche, tutto il resto imho è perdita di tempo..
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 27 Lug 2009, 10:43:52 »
per la registrazione... se tu avessi posto le due domande con due post diversi ti avrei spostato nella sezione "gestione utenti del sito"  dai una occhiata li per la soluzione, comunque installando cb hai più opzioni per la registrazione compresa quella della approvazione da parte dell'admin..

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 27 Lug 2009, 10:54:22 »
oppss mi ci vuole un caffè.. siamo nella sezione Gestione utenti, scusa..
vale per l'altro tuo problema allora..
 ;)

Offline Cobradesigner

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
[RISOLTO] Re:Disclaimer e registrazione NOn automatica
« Risposta #8 il: 31 Lug 2009, 09:17:10 »
ahahah...il caffè anche x me grazie  ;D
Grazie per le spiegazioni  :D
chiudo.

Web Design Bolzano Kreatif