Cia a tutti,
in questi giorni sto' testando Joomla ed ho notato interessanti potenzialita'. Ho la necessita' per il prossimo anno di rifare il mio sito da html a base cms pero' se possibile preferirei avere un aiuto da un esperto con molta esperienza alle spalle. Questo anche perche' magari per cose che a me ci vogliono ore, ad uno esperto basta qualche minuto.
Di base dovrei rifare il mio sito attuale (
www.monzasport.it) con Joomla. La struttura base del sito rimarrebbe piu' o meno la stessa con in piu' la potenza gestionale dei contenuti di Joomla.
Vorrei avere una gallery di immagini ben integrata e soprattutto ben gestibile: ho fatto test con SqUeReO e Phoca e quest'utlima mi sembra la migliore. Anche se tempo fa usai Coppermine e devo dire che era un bel sw.
Mi piacerebbe avere una homepage dove ad ogni inserimento di photo nella gallery ci sia in automatico un avviso. Poi un bel calendario eventi, magari anche qui' con impostazioni automatiche.
Ho fatto io dei test rudimentali ed ho visto che ci sono gia' template che mi potrebbero andare bene cosi' come moduli e componenti aggiuntivi standard che potrebbero soddisfare le mie esgigenze.
Punto ad un sito con la struttura di sezione praticamente uguale all'attuale, con in piu' una migliore gestione delle notizie e degli aggiornamenti foto e video.
Se c'e' qualcuno gia' esperto disponibile a dare un aiuto, mi puo' contattare. Non posso pagare granche' ma qualcosa di sicuro do.
Io abito a Vimercate.
Ciao a tutti.
Emilio