Back to top

Autore Topic: Problema componente easybook causa inesperienza totale  (Letto 1794 volte)

Offline sirxenos

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Salve a tutti.
Questa volta non dovrei aver infranto alcuna regola del forum in quanto il componente è non-commercial.
Veniamo al dunque:
devo inserire sulla homepage del mio sito, magari sul frame di sinistra in una casella non troppo ingombrante un guestbook (come questo che sta sulla demo del componente : http://demo15.easy-joomla.org/ ).
Ho trovato easybook e i commenti dicevano tutti:easy to install, very easy installation..ecc
Io in realtà mi sto sentendo un imbecille a dire il vero.
Ho installato il componente, e ora su componenti mi viene fuori fra le varie cose anche easybook. Mi fa impostare i parametri e tutto ma il problema è che non ne ho la più pallina idea di dove me lo mette. Non mi fa scegliere una posizione, ne una pagina..nulla.
Probabilmente sbaglio qualcosa di veramente basilare ma non ne riesco a venirne fuori perchè tutti i forum di supporto sono già ad un livello di approfondimento un pò oltre il mio :D
Grazie dell'eventuale aiuto.
Saluti
Francesco

Offline frascan

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Problema componente easybook causa inesperienza totale
« Risposta #1 il: 20 Lug 2009, 17:18:18 »
Ciao,
una volta istallato il forum devi creargli un menu apposito dalla gestione menu di joomla.
Per quanto riguarda invece il box di destra di si tratta sicuramente di un modulo aggiuntivo che devi installare oltre easybook e configurare in modo tale che venga posizionato a destra, sinistra o dove preferisci!
Per la natura stessa delle cose un esploratore non può mai sapere che cosa stia esplorando finché l’esplorazione non sia stata compiuta.

Offline sudoku

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Non serve essere alti. basta essere all'altezza
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 20 Lug 2009, 17:19:02 »
per rendero utilizzabile devi creare una voce di menu, selezionare easybook nell'elenco dei componenti presenti e pubblicarlo.
Joomla non è una soluzione, é un metodo
http://www.BreezingTest.altervista.org

Offline sirxenos

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 20 Lug 2009, 17:25:36 »
Allora ok per la voce di menu..creata e selezionato easybook.
Ora manca il problema della posizione..
quindi da quel poco che ho capito dovrei trovare un modulo che mi permette di mettere easybook in un box da posizionare come un modulo nella posizione che preferisco ?
consigli a riguardo ?

grazie mille delle risposte comunque :D efficienti come al solito :D

Offline frascan

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 20 Lug 2009, 17:31:31 »
Allora con la voce di menu hai reso accessibile il componente easybook. Cliccando sulla voce di menu verrai indirizzato al forum.
Diverso il discorso per il box che indicavi tu nel sito demo. Quello è un modulo che è diverso da un componente. Infatti se ci fai caso nel sito di demo che hai indicato il titolo che compare in alto al box è: "Latest post". Sempre sul sito da dove hai fatto il download di Easybook vai a verificare i moduli ed i plugins aggiuntivi che è possibile scaricare.
Per la natura stessa delle cose un esploratore non può mai sapere che cosa stia esplorando finché l’esplorazione non sia stata compiuta.

Web Design Bolzano Kreatif