Back to top

Autore Topic: [RISOLTO] Tabelle negli articoli  (Letto 3520 volte)

Offline Threepwood85

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
[RISOLTO] Tabelle negli articoli
« il: 20 Lug 2009, 17:40:23 »
Ciao, non riesco ad inserire delle tabelle nei miei articoli. Il layout che utilizzo ha già uno stile per le tabelle ma attraverso l'editor joomla che utilizzo (il tinymce), non si possono inserire nella pagina. Ho provato a crearle con office e copiarle (sia fisicamente che attraverso il codice) ma diventa quasi impossibile adattarle al sito. Ho anche provato con editor diversi come fckeditor, tramite quest ultimo si possono inserire le tabelle ma le funzioni sono limitatissime. Suggerimenti?
« Ultima modifica: 21 Lug 2009, 01:09:32 da Threepwood85 »

Offline frascan

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Tabelle negli articoli
« Risposta #1 il: 20 Lug 2009, 18:09:19 »
Ciao.
Oddio usa tutto tranne il copia incolla da w. per cortesia!!! Come vedi non lo nomino perchè sul forum non sono graditi riferimenti a servizi e prodotti commerciali.  :)

Se si tratta di tabelle complesse allora la cosa migliore da fare è di realizzarle in html direttamente usando la funzione html che tinymce ti fornisce. Per intenderci clicca sull'icona html e ci lavori inserendo il codice a mano. Devi anche tenere presente che probabilmente dovrai modificare il file css del template che utilizzi se la tabella non ti viene generata come la vuoi.
Per la natura stessa delle cose un esploratore non può mai sapere che cosa stia esplorando finché l’esplorazione non sia stata compiuta.

Offline Threepwood85

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 20 Lug 2009, 18:38:07 »
Mmmm.... non sono un maestro di html. Le tabelle non sono complesse, anzi... Il css del mio layout è perfetto per la tabella e la vorrei proprio cosi. Sarebbe fantastico avere un tastino inserimento tabella nell'editor ma non c'è. Altri editor semplici che lo permettono?

Offline frascan

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 20 Lug 2009, 18:51:31 »
ah ma se si tratta di tabelle semplici tinymce ha l'icona inserisci tabella si tratta di quella icona con i quadrettini e la matita prova a guardare bene e la vedrai!!
Per la natura stessa delle cose un esploratore non può mai sapere che cosa stia esplorando finché l’esplorazione non sia stata compiuta.

Offline Threepwood85

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 20 Lug 2009, 19:21:04 »
Sembra incredibile ma non c'è... per quello chiedevo. Con joomla 1.0 facevo così mentre ora il tastino non c'è....

Offline frascan

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 20 Lug 2009, 19:24:57 »
Ok allora ho capito dove sta il problema!
Credo tu abbia la versione 1.5.12 di joomla.
Leggi questa faq e risolverai:

http://wiki.joomla.it/index.php?title=FAQ_Joomla_1.5.12

Offline Threepwood85

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 20 Lug 2009, 20:22:19 »
Mitico! Non pensavo fosse solo quello il problema... Grazie!

Ora però costruendo la tabella giustamente prevale il css del template che sembrava carino invece preferisco cambiarlo. Se tolgo la parte di css inerente alla tabella potrei fare danni?

Offline frascan

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 20 Lug 2009, 21:12:12 »
Se usi la precauzione di salvarti il css del template che stai usando puoi fare tutte le prove che vuoi senza timore di fare danni!  ;)

Se metti un [RISOLTO] all'inizio del primo titolo del tuo topic aiuti anche gli altri che avessero lo stesso problema!
Grazie :)

Offline Threepwood85

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 21 Lug 2009, 01:09:03 »
Provvedo subito! Ho anche risolto il problema del css... ;D

Offline frascan

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:[RISOLTO] Tabelle negli articoli
« Risposta #9 il: 21 Lug 2009, 01:15:18 »
Benissimo!!! Ne sono contento!!!
Grazie per aver inserito il risolto!!
Che hai fatto poi con il css?

Offline Threepwood85

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:[RISOLTO] Tabelle negli articoli
« Risposta #10 il: 21 Lug 2009, 13:50:29 »
Ho semplicemente eliminato tutta la parte inerente alla tabella nel css del template...

Web Design Bolzano Kreatif