Back to top

Autore Topic: E i menu a tendina??  (Letto 16061 volte)

Offline littlepam

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re: E i menu a tendina??
« Risposta #20 il: 25 Lug 2006, 16:52:33 »
CI SONO RIUSCITOOOOO!!Finalmente..sei stato chiarissimo grazie ankora..certo che da solo non ci sarei mai riuscito.. ;D ;D

Alex io avrei altri quesiti da porti..sicuramente + semplici di questo e per voi sono sciocchezze..dici che č meglio se apro dei topic diversi cosė tutti possono vederli o posso chiedere direttamente qui su questa discussione?Penso proprio la prima.. no?

Offline alex

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #21 il: 25 Lug 2006, 17:04:52 »
Citazione
Alex io avrei altri quesiti da porti..sicuramente + semplici di questo e per voi sono sciocchezze..dici che č meglio se apro dei topic diversi cosė tutti possono vederli o posso chiedere direttamente qui su questa discussione?Penso proprio la prima.. no?
Apri un nuovo topic per ogni nuova richiesta che hai da fare.

Offline alex

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #22 il: 25 Lug 2006, 17:06:05 »
Sono contento di esserti stato di aiuto. Qual'č il tuo sito? Vorrei andare a dargli un'occhiata

Offline littlepam

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #23 il: 25 Lug 2006, 17:16:07 »
CI sto lavorando su server ma non l'ho messo come index..ha un percorso suo apparte xkč ankora non voglio pubblicarlo definitivamente..cmq č un sito di un'azienda a livello regionale..per ora ho solo creato link e contenuti..sto mettendo le prime news etc etc ora devo modificare il banner principale poi dovrō anke personalizzare qualcosa sui css (..se ci riesco) quindi ankora non vedrai grankč..appena sarā online (una settimana circa) ti darō il link,ok??;)

Offline alex

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #24 il: 29 Lug 2006, 19:24:22 »
no problem, fai con calma....e bene... :D

Offline tantalomacontento

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #25 il: 09 Ago 2006, 11:07:24 »
Salve,
seguqnto questo Topic sono riuscito a creare il menu a tendina.
Ho un problema perō vorrei fare in modo che la categoria madre che contiene le varie sottocategorie non fosse cliccabile ma che, posizionandosi con il mouse sopra di essa, aprisse solo le sottocategorie e l'eventuale click non sortisse alcun effetto.
E' possibile farlo ?
Ho provato a creare ogni tipo di voce menu ma tutte hanno il click attivo.

Grazie per l'aiuto

Offline ErGladiatore

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #26 il: 09 Ago 2006, 12:18:44 »
sul sito quali file devo prendere?sn tutti trial...

Offline tantalomacontento

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #27 il: 09 Ago 2006, 17:59:20 »
Trovato, l'info viene salvata in un cookie
Grazie comunque

Offline jary

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #28 il: 19 Set 2006, 10:22:05 »
Ciao Alex,
volevo sapere se sia possibile utilizzare questo modulo per far visualizzare il menu in maniera orizzontale quando si passa su una voce del menu. Provo a spiegarmi: ::)

|voce di menu|voce di menu|voce di menu
                      |Sottovoce di menu|Sottovoce di menu|Sottovoce di menu|

Spero che la mia richiesta sia comprensibile.... :)

Grazie

Jary

Offline alex

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #29 il: 19 Set 2006, 14:44:08 »
No...per fare quello che dici ti serve un'altro modulo, di cui non ricordo il nome...

Se dai una spulciatina in http://extensions.joomla.org nella sezione menų vedrai che lo trovi il modulo che ha quella funzione...

Offline jary

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #30 il: 19 Set 2006, 15:18:12 »
Ciao Alex, grazie per la risposta.... :)
Ma non č che per caso ti ricordi qual'é? Solo x evitare di istallarne 5 o 6.... ;)

Offline alex

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #31 il: 21 Set 2006, 13:44:45 »
purtroppo non mi ricordo...mi spiace...l'ho usato parecchio tempo fa...

luca16568

• Visitatore
« Risposta #32 il: 24 Set 2006, 18:57:13 »
mod_d4j_transmenu ........
pikkolo problema.......
le ho kreate, ma ho bisogno di kambiare il kolore delle skritte.....mi piglia un kolore di default del sito, e non il kolore della skritta del menu'!
azz
se volete visionare......
www.gilera4t.it
grazie!

Offline nembrus

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #33 il: 26 Set 2006, 10:37:38 »
Ciao a tutti
avrei bisogno per cortesia un aiuto. Non sono molto pratico con joomla, infatti lo sto scoprendo in questi giorni, ma grazie a voi il mio sito sta crescendo poco alla volta...  :)

Ho seguito passo dopo passo i vs. suggerimenti e la guida in pdf di Alex scaricata da mondofreeware.tk, solo che il menų a tendina non mi compare.
Vedo la voce principale nel menų (nel mio caso RUNNING), solo che le sottovoci (UOMO e DONNA) non compaiono.

Scusate la domanda un pō stupida, ma io sto usando il template vam_jblue con alcune modifiche (colori): č possibile che questo menų non sia "compatibile"? oppure non centra nulla?

Devo crare da gestione menų uno nuovo o non č necessario? Oppure entro in gestione mainmenu e creo una nuova voce?

Grazie mille, sto diventando matto.
Andrea

Offline alex

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #34 il: 28 Set 2006, 22:33:15 »
Citazione
Ho seguito passo dopo passo i vs. suggerimenti e la guida in pdf di Alex scaricata da mondofreeware.tk, solo che il menų a tendina non mi compare.
Hai controllato di avere seguito bene le varie procedure?

Citazione
Scusate la domanda un pō stupida, ma io sto usando il template vam_jblue con alcune modifiche (colori): č possibile che questo menų non sia "compatibile"? oppure non centra nulla?
Direi che con il template c'entra poco, a meno che esso non usi codici DHTML e/o javascript che intralcino le operazioni, ma non credo...

Citazione
Devo crare da gestione menų uno nuovo o non č necessario? Oppure entro in gestione mainmenu e creo una nuova voce?
questo menų o voce di menų per che scopo li vuoi creare?

Offline nembrus

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #35 il: 01 Ott 2006, 15:37:07 »
Citazione
Hai controllato di avere seguito bene le varie procedure?

Citazione
Direi che con il template c'entra poco, a meno che esso non usi codici DHTML e/o javascript che intralcino le operazioni, ma non credo...

Citazione
questo menų o voce di menų per che scopo li vuoi creare?

Risolto il problema, ora funziona.
Grazie

Offline alex

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #36 il: 07 Ott 2006, 13:22:24 »
Citazione
Risolto il problema, ora funziona.
bene!!!

Offline ipsiacdc

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #37 il: 05 Mar 2007, 21:05:57 »
Ripropongo questo thread poichč non era stata data risposta a luca16568 riguardo a come cambiare il colore delle scritte dei submenų generati con d4j transmenų (stesso mio problema).
Qualcuno puō aiutarci?
Grazie in anticipo.

Offline cipo691

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #38 il: 21 Apr 2007, 21:13:32 »
Ho letto che esiste una guida in italiano su transmenu ma non riesco a trovarla... sapreste indicarmi il link?
Mi servirebbe tranmenu per creare un submenu (non visibile) perchč dovrei inserire del testo ad un sottomenų (creato con collegamento-url) dove c'č una galleria immagine caricata con zoom gallery...
Potreste gentilmente darmi una mano?

Offline akiraz

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #39 il: 21 Mag 2007, 14:37:13 »

vorrei ringraziare pubblicamente alex, senza i suoi consigli che ho qui trovato, e senza la sua guida, ancora starei brancolando nel buio.

solo due cose, anche se forse dovrei rivolgerle direttamente ai curatori del menu: con firefox, se il menų č troppo lungo, la tendina tende a non essere pių in asse con la voce relativa.
e peccato poi che non funzioni con opera... ma č un dettaglio, visto che siamo davvero in pochi ad usarlo.

salute

Web Design Bolzano Kreatif