Back to top

Autore Topic: Webmail Component  (Letto 1905 volte)

Offline ib1996

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Webmail Component
« il: 22 Lug 2009, 15:26:38 »
Salve a tutti, ho aquistato un dominio con la possibilità di creare delle email del tipo info@tuodominio.com, e volevo fare in modo che una persona a cui ho dato una di queste e-mail possa fare il log-in, indipendentemente dall'account di Joomla: ovvero non è necessario avere un account su joomla per connettersi.
Ne conoscete uno?

Grazie mille in anticipo, Ivan
I LOVE APPLE!

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Re:Webmail Component
« Risposta #1 il: 22 Lug 2009, 16:14:55 »
Ciao
Non si capisce la tua domanda, cosa intendi quando scrivi "fare il login indipendentemente dall'account"? per definizione il login presuppone un nome utente ed una password legate naturalmente ad un indirizzo email, eliminare una di queste richieste può equivalere a compromettere molto la sicurezza.

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 22 Lug 2009, 17:14:47 »
un Webmail non è comunque un problema di joomla e/o delle sue estensioni..
comunque in genere hanno una loro registrazione specifica e ci mancherebbe pure che non fosse così..
 ;)
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 22 Lug 2009, 17:35:11 »
@56francesco
La richiesta di Ivan mi pare non era per le registrazione delle webmail o per accedere ad essa, ma come mi sembra di aver capito, di utilizzare solo un indirizzo email per far accedere determinati utenti al suo sito joomla.

Consiglio di fare una ricerca per componenti openid

Offline ib1996

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 28 Lug 2009, 15:29:01 »
Scusatemi se mi sono assentato  ;)
Vi ringrazio per l'aiuto che mi state fornendo.
Mi scuso per la poca chiarezza della domanda, cercherò di essere più preciso  ;)

Ho un dominio al quale posso associare delle varie e-mail del tipo tuonome@nomedominio.org, e voglio assegnarne una ad ogni persona membro dell'associazione. E a questi intendevo dare la possibilità di aprire una pagina di login sul mio sito in joomla, in cui inserendo la propria e-mail e la relativa password entrare in un applicativo webmail (Come per GMAIL o Yahoo!)

Ancora Grazie, Ivan

I LOVE APPLE!

Offline ramses_2th

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 28 Lug 2009, 17:25:01 »
Ti serve allora un webmail client !!

Scaricalo da qui

lo metti in una cartella webmail, in modo di avere

http://www.tuosito.xxx/webmail

ciao

Offline ib1996

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 28 Lug 2009, 21:00:48 »
Ti ringrazio per il consiglio  ;) ma a me servirebbe un componente per Joomla, per evitare il crearsi di confusione...ma purtroppo non si trova un componente di questo tipo
I LOVE APPLE!

Offline ib1996

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 28 Lug 2009, 21:11:45 »
If you have not purchased the software, please access our store to make a purchase of the software. Once you successfully pay the software and your order has been confirmed, you will be able to download the software immediately.

At the first time you successfully pay for the software, you will immediately receive a download ID, which can be used for the first 5 days. Once the download ID expires, you can access to the following address to download the software:

(Powered by *****************************************)

If you have purchased the software, but you still cannot access the relevant download section, there are a few reasons:

1. If you are using ***********, you may have not finished the whole payment process by clicking the ****************** button. Please read this PAGE for the guidance to complete your order.

2. If you are using **************** to make your payment, it may take about maximum 2 hours to finish the whole transaction before Google Checkout spends longer time to check your credit card information.

3. The Download ID email has been allocated to your Junk email box, by your Anti-virus software.

If you have any more questions, please send your queries to info@o*********************** , and we will reply to you as soon as possible.[/quote]

Qualcuno ne sa qualcosa??? è da diverse ore che riprovo senza trovare soluzione  :o

Grazie mille, Ivan

« Ultima modifica: 28 Lug 2009, 22:47:04 da ib1996 »
I LOVE APPLE!

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 28 Lug 2009, 21:28:57 »
Citazione
Ho un dominio al quale posso associare delle varie e-mail del tipo tuonome@nomedominio.org, e voglio assegnarne una ad ogni persona membro dell'associazione.

a parte colpi di calore..
ma non ha un pannello di gestione e accesso quel servizio email che dici di avere? 

se non lo sai chiedi all'assistenza hosting e chiedi anche se puoi installare un componente come quello  (mandagli in link) di solito la risposta  è no.
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline vales

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 28 Lug 2009, 21:55:31 »
Citazione
Ragazzi, credo di avere risolto: ho trovato questo componente http://extensions.joomla.org/extensions/contacts-&-feedback/email/5879/details... ma non riesco a scaricarlo.
Mi sono iscritto al sito come da richiesta, e mi sono loggato. Ma andando a scaricarlo mi dice che sono stato rimandato a questa pagina perchè non sono loggato ???

Mi sembra di aver visto che l'estensione citata non è free ma commerciale.
Download e demo di Albo Pretorio On Line per Joomla 1.5 e Joomla 2.5 e 3
Moduli scuola On Line v1 per Joomla 3
http://valesweb.altervista.org

Offline ib1996

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 28 Lug 2009, 22:43:02 »
Grazie ancora a tutti...
per vales
Mi sembra di aver visto che l'estensione citata non è free ma commerciale.

Adesso che controllo meglio è vero, mi scuso, ma non avevo fatto caso al "commercial"...
Ma non capisco però come una applicazione Open Source distribuita sotto GPL possa essere commerciale... devo segnalare?

per 56francesco
Sì, ho un pannello di controllo sia per la gestione degli indirizzi, sia per il controllo tramite un applicativo webmail fornito dall'hosting stesso... e non credo che ci debbano essere problemi dato che permettono anche di scaricare la posta su client di posta locali

Scusatemi ancora... provvedo a cancellare il riferimento
I LOVE APPLE!

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 29 Lug 2009, 08:53:30 »
per 56francesco
Sì, ho un pannello di controllo sia per la gestione degli indirizzi, sia per il controllo tramite un applicativo webmail fornito dall'hosting stesso...
Citazione
e volevo fare in modo che una persona a cui ho dato una di queste e-mail possa fare il log-in, indipendentemente dall'account di Joomla:

ancora non capisco che problema tieni.....
se le registrazioni sono indipendenti come desideri e com'è, cosa vorresti ottenere?

vuoi che il pannello di accesso compaia nel sito?
bene usa un wrapper, voce di menù oppure modulo.

Offline ib1996

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:Webmail Component RISOLTO
« Risposta #12 il: 29 Lug 2009, 15:30:34 »
Grazie mille 56francesco  ;)
Ok, utilizzerò un modulo per il login e lasceò utilizzare la webmail fornitaa dall'hosting.

Grazie mille ancora a tutti  ;)

I LOVE APPLE!

Web Design Bolzano Kreatif