Back to top

Autore Topic: Problema articoli layout e immagini  (Letto 2620 volte)

Offline Nerevar

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Problema articoli layout e immagini
« il: 22 Lug 2009, 16:34:46 »
Salve a tutti,

ho un problemino su cui sto sbattendo la testa da un po di tempo, e che, nonostante molte ricerche, non ho ancora risolto...

La mia home page è strutturata su tre colonne, menu a sinistra, articoli al centro (mainbody), moduli sulla destra...

Gli articoli sfruttano il metodo del "leggi tutto", ma quando clicco sul relativo pulsante ,l'articolo sfrutta tutta la pagina facendo collassare le barre a sinistra e destra.
In realtà vorrei che rimanesse solamente la barra sulla sinistra, ma non so su quale parametro agire...

Il secondo problema, credo correlato, è che quando clicco sul pulsante leggi tutto (e quindi appare l'intero articolo), l'immagine che prima compariva nella home scompare, e rimane solo l'icona di immagine mancante...

Sapreste darmi una mano?

grazie

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:Problema articoli layout e immagini
« Risposta #1 il: 22 Lug 2009, 17:11:38 »
un argomento per volta,
il primo potrebbe essere un problema del template e l'altro potrebbe riguardare eventuali plugin che usi..

hai un link al sito?
nb: se (se) è un problema di template commerciale qui non puoi cercare supporto ma devi trovarlo nel sito dello sviluppatore..

(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline Nerevar

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 22 Lug 2009, 17:21:00 »
ciao, grazie per l'aiuto...

il sito è http://aia-cagliari.net e sfrutta un template commerciale... quindi nel caso cercherò altrove, ma sarebbe già un punto d'inizio...

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 22 Lug 2009, 17:26:19 »
verifica che non ci siano voci di menù del tipo articolo o sezioni o categorie  settati per una visualizzazione   senza moduli..
più di così..

PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline Nerevar

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 31 Lug 2009, 13:30:14 »
Ragazzi ho sempre aggiornato joomla, ma continua a darmi problemi riguardo le foto...

non si visualizzano negli articoli... e non so proprio dove sbattere la testa :(

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 31 Lug 2009, 13:37:35 »
Citazione
non si visualizzano negli articoli...

dovrebbero?
vedo due indirizzi distinti per l'immagine nell'articolo..
prima un indirizzo assoluto e di seguito al leggi tutto un indirizzo realativo..
installati il plugin imageresized  così non soffri più..

Offline Nerevar

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 31 Lug 2009, 13:55:01 »
hai ragione...

prendendo questo articolo http://aia-cagliari.net/component/content/article/1-news/39-promossi-e-bocciati.html

nella home page la foto ha questo indirizzo http://aia-cagliari.net/images/stories/senza-titolo-1.jpg

mentre seguendo il leggi tutto http://aia-cagliari.net/component/content/article/1-news/images/stories/senza-titolo-1.jpg

e quindi non "trova" la foto, con il conseguente errore...

ma come posso risolvere?

- - - EDIT - - -

a quanto pare ci deve essere qualche errore nella configurazione SEO...
« Ultima modifica: 31 Lug 2009, 14:28:55 da Nerevar »

Offline Nerevar

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 31 Lug 2009, 21:16:13 »
Alla fine, dopo mille tentativi e centinaia di craniate contro il muro ( :'(), son riuscito a risolvere questo problema...

mi è bastato agire sulle proprietà immagini, assegnando un "url esteso" al contrario del "url relativo" predefinito dall'editor... in questo modo tutte le immagini si visualizzano senza errori   :D

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 31 Lug 2009, 21:27:53 »

Citazione
mi è bastato agire sulle proprietà immagini, assegnando un "url esteso" al contrario del "url relativo"
più che una soluzione mi sembra una "pezza"

Offline Nerevar

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 31 Lug 2009, 21:36:40 »
hai ragione, ma questo problema non si verificava con le versioni precedenti... credo sia iniziato tutto dalla x.12 in poi... insieme ad altri piccoli problemi che ho risolto o sto cercando di risolvere...

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 01 Ago 2009, 12:02:05 »
probabilmente devi aggiornare il componente seo che stai utilizzando.

Web Design Bolzano Kreatif