Back to top

Autore Topic: Impaginazione articoli  (Letto 2201 volte)

Offline fpruneri

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Impaginazione articoli
« il: 22 Lug 2009, 17:19:12 »
Mi sfugge qualcosa, come faccio a impostare l'ordine degli articoli sulla prima pagina ? se metto un articolo in posizione 1 e l'altrop in posizione 2 mi prende sempre e comunque quello più recente .

Un'altra cosa : c'è la possibilità in qualche modo di impostare che nella visualizzazione degli articoli non principali che ho messo su due colonne voglio solo i primi mettiamo 200 caratteri del testo e poi tutto il resto deve andare con read more ?

Sarebbe bellissimo anche poter avere in questi articoli la foto rimpicciolita e 200 / 300 caratteri e poi il readmore.

Sarebbe una cosa molto utile .

Magari c'è un plugin che lo fa ?

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:Impaginazione articoli
« Risposta #1 il: 22 Lug 2009, 17:27:53 »
per il primo devi ancora scoprire come ordinare la voce di menù home  e le altre simili

per la seconda su www.joomla.org cerca imageresized
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline fpruneri

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 22 Lug 2009, 17:38:43 »
Non credo infatti di aver capito .
imageresized non trovato nelle estensioni . e' una estensione ? Io avevo visto qualcosa su un sito . Però forse era il template che lo faceva . E' possibile ?

Offline fpruneri

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 22 Lug 2009, 17:52:07 »
Ho trovato un paio di template a pagamento che hanno un modulo che farebbe al caso mio . Sembrano andare ottimamente. Praticamente hanno delel estensioni per l'impaginazione degli articoli molto avanzate.

Offline fpruneri

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 22 Lug 2009, 18:05:59 »
Sono ancopra io che stresso . Trovato plugin abbastanza bbuono gratuito che taglia gli articoli e mette l'immagine (tra l'altro fa il resize) si chiama plugin cut-off. L'unico problema è forse che taglia tutti gli articoli e non si può personalizzare la scelta . Comunque un ottimo lavoro devo dire. Trovate l'estensione in joomla.org . Voi avete qualcosa d'altro ?

Grazie comunque

Web Design Bolzano Kreatif