Back to top

Autore Topic: Problema son SOBI2 - gestione utente  (Letto 2071 volte)

Offline moise

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Problema son SOBI2 - gestione utente
« il: 22 Lug 2009, 21:49:34 »
ciao a tutti,
volevo un piccolo aiuto, ho istallato sobi2, per la gestione di una directory, ora l'inserimento del sito nella directory è ammesso solo ad utenti registrati, e fin qui tutto ok.
IO vorrei che quando l'utente fa il login, abbia anche la possibilità di modificare i dati dl sito o dei siti da lui pubblicati.
Qualcuno mi sa dire come devo fare o cosa e code devo utilizzarlo?

Un grazie a tutti
Moise

Offline frascan

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Problema son SOBI2 - gestione utente
« Risposta #1 il: 22 Lug 2009, 21:55:25 »
Ciao.
Nella Configurazione generale di Sobi2 c'è la possibilità di attivare o disattivare la seguente opzione: Permetti agli utenti di modificare le proprie schede.
Credo sia questo quello di cui hai bisogno.
Per la natura stessa delle cose un esploratore non può mai sapere che cosa stia esplorando finché l’esplorazione non sia stata compiuta.

Offline Mayflo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 28 Ago 2009, 11:14:52 »
Salve a tutti, io ho invece il problema inverso a Moise, cioè:
ho dato dall'amministrazione il permesso di visualizzazione anche agli utenti anonimi, ma quando si fa una ricerca qualsiasi il componente chiede di effettuare il login perchè si sta tentando di accedere ad un'area riservata del sito.
Qualcuno sa da cosa potrebbe dipendere?

Grazie!  :)
[...] la confessione della verità è una necessità nel dialogo fra l'uomo e il suo Dio, ma è un inutile crudeltà nella conversazione tra gli esseri umani.
Martin Luther King

Offline frascan

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 28 Ago 2009, 11:24:44 »
Ciao e benvenuta nel forum.
Per ogni problema e richiesta si dovrebbe aprire un topic nuovo per dare ordine al forum e non far accavallare gli argomenti.
Il tuo è un problema diverso infatti.
Sobi2 ha due tipi di schede: scheda base e scheda dettagliata verifica che l'accesso anonimo sia consentito anche per la visualizzazione della scheda dettagliata.
Sobi2 è molto versatile come componente ma anche abbastanza complesso da configurare a puntino  ;)
Per la natura stessa delle cose un esploratore non può mai sapere che cosa stia esplorando finché l’esplorazione non sia stata compiuta.

Offline Mayflo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 28 Ago 2009, 11:50:43 »
RISOLTO!

Non sono in realtà nuovissima del Forum, ma ho erroneamente modificato la mail del mio vecchio account e non riuscendo più a recuperarlo ne ho aperto uno nuovo.

Citazione
Sobi2 ha due tipi di schede: scheda base e scheda dettagliata verifica che l'accesso anonimo sia consentito anche per la visualizzazione della scheda dettagliata.
Si avevo controllato e ri-controllato almeno 100 volte...

Comunque a seguito di affannose ricerche sui vari forum ho trovato la soluzione: un vecchio link al componente visibile solo ai "registrati".
Eliminato quello ora funziona tutto (magari può essere utile a qualcun altro)
Sono piccole sciocchezze che ti fanno perdere ore di lavoro... Vado a prendere un caffè! :D

Grazie! ;D
[...] la confessione della verità è una necessità nel dialogo fra l'uomo e il suo Dio, ma è un inutile crudeltà nella conversazione tra gli esseri umani.
Martin Luther King

Web Design Bolzano Kreatif