Back to top

Autore Topic: Tasto " Leggi Tutto"  (Letto 4049 volte)

Offline B & B Studio Immobiliare Windseeker

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Tasto " Leggi Tutto"
« il: 23 Lug 2009, 13:58:20 »
Buon giorno a tutti,
eccomi di nuovo qui, ma ho potuto constatare che non sono il solo ad aver avuto problemi con questo benedetto tasto.
Sul mio sito (www.bebstudioimmobiliare.com)ho inserito degli articoli, avendo creato le opportune sezioni e categorie, inserito le icone di Stampa, PDF e il fatidico bottone "Leggi Tutto" per non avere gli articoli completi in prima pagina.
Quando lo clicco, ovviamente non funziona, in risposta ricevo sempre Errore 404 ecc.
La mia versione di Joomla e' la 1.5.8, ho fatto tutte, almeno secondo me, prove possibili.
- Ho modificato le preferenze nella gestione articoli, stesso errore;
- Ho cancellato e creato nuovamente lo stesso articolo, stesso errore;
- Ho cancellato nell'articolo la linea rossa che indica appunto il "Leggi Tutto", visualizzo perfettamente l'articolo;
- Ho inserito nuovamente "Leggi Tutto"..... il baratro;
A questo punto, riterrei che l'articolo ed il suo contenuto non sono i responsabili di questo errore.

Mi e' venuto in mente che potesse essere un problema relativo al template che utilizzo, quindi sono andato a cambiare il template utilzzando JAPurity ed altri, ma il problema rimane lo stesso.
Anche consultando il forum non sono riuscito a trovare nulla che mi potesse aiutare.

C'e' chi ne sa piu' di me e di quanto sono riuscito a trovare ?

Grazie per l'aiuto.

Saluti

Francesco

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:Tasto " Leggi Tutto"
« Risposta #1 il: 23 Lug 2009, 14:00:55 »
Citazione
http://www.bebstudioimmobiliare.com/index.php/component/content/article/34-impiantistica/54-luce-acqua-e-gas-allaccio-senza-lvistor

non è un problema del tasto leggi tutto ovviamente..
hai qualche componente seo mal gestito, tutto qua.
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline J.E.T

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 23 Lug 2009, 14:37:22 »
Ciao, prova a rendere linkabile il titolo dell'articolo.

Quindi:

Contenuti > Gestione Articoli > Preferenze (menu in alto a sinistra) > Titoli Ipertestuali > spunta "SI"
Aprire gli occhi su qualcosa è sempre una faccenda molto personale.

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 23 Lug 2009, 16:10:02 »
Buon giorno a tutti,
intanto vi ringrazio per i suggerimenti dati. Vi rispondo in ordine cronologico rispetto ai vostri interventi.
In merito al SEO (56francesco) la mia configurazione attuale e' la seguente:
Friendly URL per i motori di ricerca: >>SI;
Utilizza mod_rewrite: >>NO;
Aggiungi il suffisso agli URL: >>NO
Non so  se ti riferissi a questi parametri o ad altri che pero' non conosco.

In merito al suggerimento dato da J.E.T., ho provato ma nulla di fatto. :-[

Ad ogni buon conto allego il messaggio che ricevo quando cerco di aprire gli articoli

[allegato eliminato da un amministratore essendo passati più di 365 giorni]

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 23 Lug 2009, 16:44:56 »
forse hai aperto la voce di menù prima di modificare il seo, prova ad aggiornarle alla nuova situazione..
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 23 Lug 2009, 17:27:41 »
ma la configurazione e' sempre stata quella, dopo l'installazione e configurazione di Joomla non e' mai stata modificata !!!

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 23 Lug 2009, 17:40:13 »
se come dici di punto in bianco, senza modifiche ne aggiunte ne aggiornamenti ecc... non vanno bene più gli url del sito  (quello è il problema)  chiedi supporto alla tua assistenza hosting ed aspettane la risposta

e appena puoi aggiorna joomla per motivi di sicurezza..

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 24 Lug 2009, 10:45:41 »
Buon giorno a tutti,
ho preso sunto dai suggerimenti che mi sono stati dati ed ho trovato una soluzione, forse !!!! ;)
Ho modificato la struttura del menu, riuscendo a ripristinare i collegamenti agli articoli che prima mancavano. Infatti sembrerebbe che utilizzando il tasto "Leggi Tutto" in questa configurazione, questo funzioni correttamente.
Unica controindicazione ? un menu' lungo una quaresima.
Sono alla ricerca di una soluzione che posa rendere piu' snello il menu della home pege. In particolare se fosse possibile rendere tutto non visibile, lasciando solamente la voce"Articoli e Info", da questa accedere agli altri link.

Avete dei suggerimenti in merito ???

Grazie per la collaborazione di tutti

Francesco

[allegato eliminato da un amministratore essendo passati più di 365 giorni]

Offline J.E.T

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 24 Lug 2009, 13:39:24 »
Ciao,

il tuo menu sulla sinistra corrisponde ad un modulo. Entra sotto la voce Estensioni > Gestione Moduli e cerca il modulo che corrisponde al tuo menu.

Una volta entrato sulla destra trovi i "Parametri". È qui che dovresti poter settare il tuo menu di sinistra. Credo che tu debba spuntare su NO alla voce "Espandi Menu". Nel menu vedrai poi solo la voce di menu "sopra" e solo cliccando appariranno tutte le altre voci.

Per il problema di prima: se dici che cambiando posizione funza, allora era un problema di database corrotto. Puoi provare allora anche a rinominare i titoli degli articoli.

Aprire gli occhi su qualcosa è sempre una faccenda molto personale.

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 24 Lug 2009, 16:33:54 »
GRANDE J.E.T. la tua imbeccata e' stata fondamentale.
Ho dovuto soltanto aggiungere diciamo 'il tocco dell'artista !!!!

Grazie per l'aiuto

Ciao

Francesco'

Web Design Bolzano Kreatif