Back to top

Autore Topic: Aggiornamento da 1.5.12 a 1.5.13  (Letto 1714 volte)

Offline Original961

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Aggiornamento da 1.5.12 a 1.5.13
« il: 24 Lug 2009, 11:51:41 »
Salve a tutti.
Visto che sono un super dilettante con joomla... questa volta ho difficoltà nel fare l'aggiornamento! Ho scaricato il file in zip, l'ho decompresso e... dove vado a inserire questa cartella?

Mi potete dare una mano?

Grazie.

Offline miao

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:Aggiornamento da 1.5.12 a 1.5.13
« Risposta #1 il: 24 Lug 2009, 11:55:32 »
Per effettuare questo importante aggiornamento è necessario scaricare il file .zip della Patch che riguarda la vostra versione installata di Joomla 1.5, estrarre il contenuto del pacchetto compresso e caricare via FTP le cartelle e file estratti sovrascrivendo quelli presenti. I file devono essere caricati nella root del sito, cioè la cartella principale, quella che contiene tutte le cartelle e file di Joomla. Prima di effettuare l'aggiornamento è sempre consigliato fare un backup di tutti i file del sito e del database.
L'aggiornamento non modificherà l'aspetto del sito e non modificherà le impostazioni del sito. Disponibile sul wiki di joomla.it una guida all'aggiornamento

Si consiglia inoltre di prendere visione della FAQ di questa versione per attivare la modalità estesa dell'editor.

.................................
è in home page

http://www.joomla.it/index.php

Offline Original961

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 24 Lug 2009, 12:06:37 »
Ok... però una cosa... mentre negli aggiornamenti precedenti trovavo i file da trasferire in remoto racchiusi in cartelle, ad esempio administrator, ecc. questa volta non ci sono cartelle ma solo file che non so dove mettere.

Non so se sono riuscito a spiegarmi bene.

Offline miao

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 24 Lug 2009, 12:15:30 »
hai unzippato bene ..... con estrai .... ???

o hai fatto click sul file zip ??

Offline Original961

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 24 Lug 2009, 12:22:44 »
è proprio nel file zip che non esistono cartelle ma solo una serie di file... quindi estraendo mi crea una cartella con tutti i file dentro. Quando invece facevo gli aggiornamenti per le vecchie versioni di joomla mi estraeva dallo zip una cartella e dentro questa cartella trovavo altre cartelle come administrator, ecc.

Offline Original961

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 24 Lug 2009, 12:25:25 »
Risolto!
Ho scaricato nuovamente l'aggiornamento e ora nello zip compaiono le cartelle administrator, ecc.

Grazie grazie grazie

Web Design Bolzano Kreatif