Back to top

Autore Topic: Impostare joomla per inviare EMAIL utilizzando un server SMTP gmail  (Letto 10976 volte)

Offline dany.bars

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
ciao
anzitutto vorrei chiedervi quale servizio tra quelli disponibili in joomla 1.5 [PHP Mail, Sendmail, SMTP] è migliore per l'invio delle email e su che tipo di sito dovrebbe essere utilizzato e che caratterisiche ha ognuno?
io vorrei utilizzare in server SMTP google, ma non riesco ad impostarlo correttamente e le mail non arrivano a destinazione

Offline frascan

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Ciao.
Direi che non c'è tra questi un sistema peggiore o migliore per inviare mail. E' tutto relativo alle tue esigenze.
Php Mailer e Sendmail si appoggiano al server su cui è ospitato il sito per inviare mail. Invece SMTP si appoggia su qualsiasi server mail tu voglia usare.
Il problema che riscontri con Gmail è dovuto al fatto che i server mail di Google utilizzano porte diverse dagli standard utilizzati da altri servizi mail per cui non sei tu che non riesci a configurarli ma è oggettimanente difficoltoso configurarli per fargli inviare mail attraverso joomla. Non sono a conoscenza di una soluzione per configurare Gmail come SMTP per joomla. Forse altri utenti più esperti di me la conoscono.
Per la natura stessa delle cose un esploratore non può mai sapere che cosa stia esplorando finché l’esplorazione non sia stata compiuta.

Offline dany.bars

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
ok allora aspetto
per favore chi riesce a mandare mail con joomla utilizzando gmail mi aiuti a configurare questa funzione

Offline giuagio

• Esploratore
  • **
  • Che dire siamo mitici ! !
    • Mostra profilo
ok allora aspetto
per favore chi riesce a mandare mail con joomla utilizzando gmail mi aiuti a configurare questa funzione

Ti allego una foto di come impostare il servizio.
Ciao
Può essere utile a qualcuno.
p.s. questo funziona solo da joomla 1.5.12 in su.

[allegato vecchio più di un anno eliminato automaticamente]
Spazzacamini Tecnocamini di Lucca Pisa Pistoia
http://www.tecnocamini.com Pulizia camini.

Offline bonghetti

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Impostazione fatte su joomla 1.5.15...ma in locale con xampp...ma non funziona. Riporta sempre l'errore smtp

Offline pelojazz

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Grazie giuagio,

ho settato come hai postato e ora funziona tutto.

Ciao bonghetti, anch'io prima lavoravo in locale con xampp ma ci sono mille problemi per l'invio di email..trovati uno spazio di prova da qualche parte e lavora su quello, io ho fatto così.

Offline Brithos10

• Esploratore
  • **
  • Gli assi sono più alti delle montagne..
    • Mostra profilo
Io ho fatto come hai detto ma mi esce fuori questa scritta.

* Errore SMTP : Impossibile connettersi all'host SMTP.
        * Errore SMTP : Impossibile connettersi all'host SMTP.

Tu non sai giocare a Poker...Scopri il vero perchè..
Psicologia applicata al Poker

Offline Maxnard

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Ti allego una foto di come impostare il servizio.
Ciao
Può essere utile a qualcuno.
p.s. questo funziona solo da joomla 1.5.12 in su.
Ho provato ma...scarso successo :(

Web Design Bolzano Kreatif