Back to top

Autore Topic: Logout impossibile con JFUSION  (Letto 1756 volte)

DoMiNoAv

• Visitatore
Logout impossibile con JFUSION
« il: 24 Lug 2009, 20:04:04 »
Ho u npiccolo problema riscontrato oggi. Ho installato JFusion e abilitato il dual login. Ho creato un utente per testare il tutto e funziona alla grande. Peccato per un particolare... Se l'utente si logga in joomla e accede al forum non può effettuare il logout dal forum... ossia cliccando sul logout non accade nulla. E' dovuto al dual login? Disattivandolo non mi è cambiato nulla...

Offline Milcon

• Global Moderator
  • Abituale
    • Mostra profilo
Re:Logout impossibile con JFUSION
« Risposta #1 il: 25 Lug 2009, 00:11:50 »
ciao puo' darsi che sia dovuto a quello, hai phpbb3 o smf? Prova a cambiare il master e lo slave, invertendoli..Ma fai prima un backup.. :)

DoMiNoAv

• Visitatore
« Risposta #2 il: 25 Lug 2009, 12:36:38 »
RISOLTO :D magia della cache credo anche se la disabilito sempre e la ripulisco per sicurezza ogni tanto... bah... comunque per chi ne ha bisogno ora il logout funziona con questa configurazione:

JOOMLA: MASTER + DUAL LOGIN + REGISTRATION
SMF: SLAVE + DUAL LOGIN

Ora ho una curiosità, c'è quelche plugin che mi consente che una volta fatto il logout da SMF mi fa il logout anche da Joomla??

DoMiNoAv

• Visitatore
« Risposta #3 il: 25 Lug 2009, 13:11:30 »
Ritratto.... quindi specifico meglio l'ambiente per farmi aiutare nuovamente:

allora ho una installazione di Joomla e tramite JFusion ho sincronizzato i 2 forum SMF del sito, uno italiano e uno inglese.
Il sito J è il master, i due forum sono slave. Al momento ho disabilitato il dual login, ripulito le cache... Ho ottenuto un risultato tarocco modificando la darata delle sessioni e fissando al momento (nei forum):

- DURATA COOKIES: 50 minuti
- UNUSED SESSION TOMEOUT: 60 secondi

Non voglio lasciare questi parametri, ma rimettere gli originali (2880 per la sessione e 60 minuti per i cookies)... Cosa potrebbe non andare?

Preciso che entrambi i forum e joomla non usano caching...

@MILCON: ho provato a invertire su una mia installazione dummy di joomla il master e lo slave come mi hai consigliato... non cambia nulla...la cosa mi puzza :D
« Ultima modifica: 25 Lug 2009, 13:13:02 da DoMiNoAv »

Offline Milcon

• Global Moderator
  • Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 25 Lug 2009, 18:43:58 »
Ho capito, pero' cosa intedi che non puoi settare i cookies e il timeout ai livelli originali? Se li setti dal componente non dovresti avere problemi, almeno credo. Spiegati comunque piu' che puoi e avrai piu' aiuti.... :)

DoMiNoAv

• Visitatore
« Risposta #5 il: 26 Lug 2009, 10:51:13 »
nono semplicemente non voglio lasciare tempi cosi brevi per il timeout della sessione ma preferisco usare il tempo di default. Ad ogni modo mi spiace dover dire che il problema è risolto. Mi spiace perchè non ho capito con quale delle decine di configurazioni dei due forum e di Jfusion ha funzionato in modo da aiutare qualcun altro se ne avese bisogno. Posso solo dire che il dual login è attivato per tutti e che il sito joomla è il master. Credo comunque fose un problema di cache alla fine... perchè anche lo stile dei forum ci mette tempo ad aggiornarsi... strano ma vero..

Web Design Bolzano Kreatif