Back to top

Autore Topic: DB utenti  (Letto 1588 volte)

Offline kiko

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
DB utenti
« il: 24 Lug 2009, 21:19:55 »
Salve a tutti.
Come posso fare per spostare/copiare il db utenti da un sito ad un altro? Non capisco quale sia il DB.
Grazie

Offline frascan

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:DB utenti
« Risposta #1 il: 24 Lug 2009, 22:33:50 »
Ciao e benvenuto sul forum.
Credo che tu intenda dire che non riesci a capire quale sia la tabella che contiene i dati degli utenti giusto?
La tabella che contiene i dati degli utenti è la tabella jos_users.
Tieni presente comunque che per esportare ed importare correttamente gli utenti devi prendere in considerazione anche le tabelle jos_core_acl_aro e jos_core_acl_aro_groups che sono relazionate fra di loro.
Se non hai una certa dimestichezza con la gestione dei database mysql non ti avventurare senza aver prima fatto i backup di entrambi i siti.
Per la natura stessa delle cose un esploratore non può mai sapere che cosa stia esplorando finché l’esplorazione non sia stata compiuta.

Offline kiko

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 24 Lug 2009, 23:28:13 »
ciao frascan e grazie.
Si, non ho molta dimistichezza nei db.
Solo che devo importare gli utenti da un sito ad un altro.Ho visto nel db la tabella jos_users, ma credevo che bastasse esportare dal vecchio sito e importarla nel nuovo!!!!!!

Offline frascan

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 24 Lug 2009, 23:37:33 »
Hai molti utenti importare?
E si tratta dello stesso sito aggiornato o di siti totalmente diversi?
Prova a fare qualche ricerca sulla JED di joomla.org con parole chiave "import" e "user" ci dovrebbe essere, se ricordo bene, qualcosa che permette l'import/export degli utenti
Per la natura stessa delle cose un esploratore non può mai sapere che cosa stia esplorando finché l’esplorazione non sia stata compiuta.

Offline kiko

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 24 Lug 2009, 23:40:40 »
Secondo te protebbero esserci problemi, visto che sul vecchio sito usavo il form base di joomla per la registrazione,mentre sul nuovo uso CB?

Offline frascan

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 24 Lug 2009, 23:48:17 »
Non ho molta esperienza di CB ma da quel poco che so joomla e CB hanno sistemi di registrazione e gestione degli utenti un po diversi.
Mi sa che ti conviene fare una ricerca qui sul forum o aspettare che chi ha più conoscenza di me con CB ti dia una mano

Web Design Bolzano Kreatif