Back to top

Autore Topic: differenti gallerie con SqUeReOshow  (Letto 3157 volte)

Offline equoenonsolo

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
differenti gallerie con SqUeReOshow
« il: 25 Lug 2009, 19:23:16 »
ho creato una galleria con SqUeReOShow in una pagina denominata incontri ora desidero creare una nuova galleria ma su un'altra pagina, cliccando su estensioni SqUeReO mi permette solo di aggiungere altre immagini nella galleria già creata. mi sapete indicare la strada giusta?

1000 grazie

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:differenti gallerie con SqUeReOshow
« Risposta #1 il: 25 Lug 2009, 19:31:51 »
non capisco che difficoltà hai, apri un'altra galleria e mettici dentro quello che ti serve..
cosa mi sfugge?
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline equoenonsolo

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 25 Lug 2009, 20:10:16 »
se inserisco un'altra galleria questa viene creata come altra riga della galleria già esistente nella pagina incontri.( vedi www.equoenonsolo.it pagina incontri)
io invece voglio creare un'altra galleria in un'altra pagina  (prodotti). cosa  sbaglio?

gRAZIE

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 25 Lug 2009, 20:19:39 »
la galleria SqUeReO è un componente, è come un album  tu metti le foto nell'album e gli utenti lo sfogliano, lo girano come vogliono poi lo richiudono e passano ad altro..  tutte le gallerie componenti sono così

per quello che devi fare, se ho capito vuoi inserire delle immagini in un articolo? ti serve cosa molto diversa, una galleria del tipo plugin.

Un plugin non ha un suo menù inserisci un pezzetto di codice in un articolo (pagina) e fa quello per cui è scritto..

la SqUeReO non ha dei plugin ma puoi trovarne diversi su www.joomla.org  sezione estensioni..
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline equoenonsolo

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 25 Lug 2009, 20:23:52 »
OK  ci provo.
1000 grazie per il supporto

ciao ciao

Offline jeliza rose

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 26 Lug 2009, 02:52:49 »
scusate se mi intrometto!
in realtà SqUeReO un plugin lo ha
http://SqUeReOshow.joomlaitalia.com/new-install.html
l'ho appena installato, dovrebbe consentire di inserire il codice relativo ad un album in un articolo: {ID DEL SINGOLO ALBUM}
il punto è che non funziona, cioè non visualizza niente, la cosa che mi sembra strana è proprio che non visualizza niente! se non legge le parentesi graffe come comando...non dovrebbe visualizzarle come se fossero solo testo?

Offline lumacarom

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 26 Lug 2009, 10:05:36 »
Grazie jeliza per la segnalazione. Anch'io ho lo stesso problema e francamente di andare a "scavizzolare" nel codice non mi va. Puoi ripostare se risolvi?  Grazie tante.

Offline jeliza rose

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 27 Lug 2009, 17:53:19 »
ciao!
ovviamente mi ero persa in un bicchier d'acqua!
(avevo un' altra gallery creata con altro plugin e i due comndi nella stessa pagina creavano conflitto evidentemente!)
comunque...
con SqUeReO crei tutte le tue gallerie
ognuna ha un id, ad esempio: {SqUeReO 1}
poi devi installare e attivare il plugin di SqUeReO e copi l'id della galleria nell'articolo, nel punto in cui vuoi appaiano le tue foto...etvoilà....il gioco è fatto!buon lavoro!

Offline lumacarom

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 27 Lug 2009, 21:49:00 »
OK! Tante grazie!

Web Design Bolzano Kreatif