Back to top

Autore Topic: componente visualizzazione catgeoria  (Letto 981 volte)

Offline MarcusJ

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
componente visualizzazione catgeoria
« il: 27 Lug 2009, 11:31:14 »
Salve a tutti! prima di mettermi a smanettare col codice chiedo se qualcuno mi può aiutare.
Vorrei un componente che mi permettesse di visualizzare una categoria di articoli applicando un template specifico. Per capirci: immaginate di avere una categoria rivenditori e ogni articolo è il nome, indirizzo, ecc.. di un rivenditore. A questo punto con il componente indico la categoria e assieme un template di visualizzazione (su 3 colonne, div, tabella....).
Evitando l'override del blog che verrebbe a essere implementato su tutto il sito. E se ad esempio ho una categoria agenti potrei applicargli un diverso template.

Esiste qualcosa di simile?
grazie per l'aiuto, se me lo date :)

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:componente visualizzazione catgeoria
« Risposta #1 il: 27 Lug 2009, 12:02:32 »
Citazione
E se ad esempio ho una categoria agenti potrei applicargli un diverso template.
joomla fa questo di default, devi avere una voce di menù del tipo categoria-blog,  il secondo template installato.
Ti basterà entrare in modifica nel template nr 2 ed assegnarlo alla voce di menù..
ovviamente il secondo template deve avere delle user compatibili con il prima, ma quelle puoi anche rinominarle..
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline MarcusJ

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 27 Lug 2009, 12:34:00 »
quindi il tuo suggerimento è quello di avere 2 o + template e fare un override per ogni template dle blog. L'unico problema è che se devi modificare il css per un colore magari del link, devi farlo 2 volte a meno che non indichi un css statico nel codice senza riferimenti relativi al template. Però come soluzione mi sembra un po' arzigogolata...

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 27 Lug 2009, 13:06:20 »
Citazione
quindi il tuo suggerimento è quello di avere 2 o + template e fare un override per ogni template dle blog.
cosa c'entra l'override?
per cortesia un problema per volta in modo da poter utilizzare le diverse sezioni del forum in modo corretto..
oppure preferisci che sposti il topic nella sezione template?
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Web Design Bolzano Kreatif