Back to top

Autore Topic: Pagina 404 personalizzata e ReDJ  (Letto 2558 volte)

Offline MaxP4

• Appassionato
    • Mostra profilo
Pagina 404 personalizzata e ReDJ
« il: 27 Lug 2009, 12:55:53 »
Il mio sito è on-line dal 2001 e fino a poco tempo fa era in html. Poi a arzo sono passato a Joomla! con una versione di prova e adesso con la definitiva.

Quindi per strada ho lasciato un bel po' di link...

mi sono creato seguendo la guida la mia bella pagina 404 personalizzata:
www.holidaysintoscana.com/pippopippo

La mia domanda è questa... conviene sempre usare ReDJ per eliminare parte delle pagine non trovate (ora ne ho 360) o con la pagina personalizzata gia risolvo molto?
« Ultima modifica: 27 Lug 2009, 13:01:27 da MaxP4 »

Offline taolo

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Pagina 404 personalizzata e ReDJ
« Risposta #1 il: 27 Lug 2009, 14:24:35 »
Ciao
La soluzione migliore è un redirect 301 verso la homepage o verso una pagina simile, o meglio uguale a quella eliminata.  :)

Ovviamente questo passaggio va fatto prima di eliminare la pagine che, dunque, non verrà eliminita ma reindirizzata.
Ogni tanto passo da Joomla Blog! Un blog su Joomla

Offline MaxP4

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 27 Lug 2009, 14:27:11 »
Ciao
La soluzione migliore è un redirect 301 verso la homepage o verso una pagina simile, o meglio uguale a quella eliminata.  :)
Come faccio il redirect 301 (e che cosa è?).

Poi stavo vedendo che la maggiorparte dei 404 sono le pagine che JoomFish mi transla in inglese (e che non ci sono per il momento...)

Però questo è strano, nella home per esempio mi dice che non ci sono testi tradotti, nelle altre pagine mi dà pagina 404.

Offline taolo

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 27 Lug 2009, 19:50:19 »
 :) Invece di spiegaterlo probabilmente è meglio così...
http://www.google.it/search?q=redirect+301&sourceid=navclient-ff&ie=UTF-8&rlz=1B3GGGL_itIT226SE227

Comunque per joomla esistono alcuni addons che ti semplificano il lavoro. Io lo facciao a mano - anzi, ad html - quindi non so consigliartene uno in particolare.
Ogni tanto passo da Joomla Blog! Un blog su Joomla

Offline sistemistica

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 28 Lug 2009, 17:10:49 »
Ciao

Ovviamente questo passaggio va fatto prima di eliminare la pagine che, dunque, non verrà eliminita ma reindirizzata.

Ma ReDJ serve proprio a fare le redirect 301... quindi la soluzione migliore è ReDJ  ;D

A proposito, bella pagina di errore. La userò come demo delle potenzialità di ReDJ.

Ciao,
Luigi
« Ultima modifica: 28 Lug 2009, 17:13:30 da sistemistica »

Web Design Bolzano Kreatif