Back to top

Autore Topic: [RISOLTO]Possono coesistere OsCommerce e Joomla nello stesso host?  (Letto 4779 volte)

Offline mattix0209

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Salve, visto le necessitá di avere un negozio solo per i privati con magazzino e listato prezzi, avevamo bisogno di implementare un magazzino esclusivamente per l'ingrosso, con quantitá e struttura non classificata per categorie , ma per produttori, e avevamo pensato di inserire OScommerce.
Possono coesistere osCommerce con la sua pagina www.miosito.com/ingrosso.html e la pagina iniziale www.miosito.com in Joomla+virtuemart?

Al momento non mi sono venute altre idee migliori (non sono molto convinto di avere un magazzino con due listati), perché il rivenditore puó effettuare non solo acquisti per grandi quantitá (anche se non presenti in magazzino), ma la possibilitá di avere la opportunitá di prenotarli e avere una interfaccia grafica completamente diversa dal privato.

Se ci sono suggerimenti, vi ringrazio anticipatamente,
Ciao!

ah dimenticavo, ho un host WIN+LINUX, ovviamente il secondo dove sta ubicato joomla e virtuemart
« Ultima modifica: 30 Lug 2009, 11:00:53 da mattix0209 »

Offline solaria62

• Esploratore
  • **
  • L'arte di vivere
    • Mostra profilo
Re:Possono coesistere OsCommerce e Joomla nello stesso host?
« Risposta #1 il: 27 Lug 2009, 20:23:44 »
ho l'impressione che non hai chiare l'idea di come organizzare le cose.
oscommerce mi sembra che non è più supportato
virtuemart è in continua evoluzione
secondo me puoi inserire oscommerce in joomla con un wrapper
ma avresti il,problema di gestione utenze.
ciao
<a href="http://www.marasweb.it alt="promoziona il tuo sito"/">promozione su motori di ricerca[/url] ti
aiuta!

Offline mattix0209

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 27 Lug 2009, 22:10:26 »
Diciamo che l'idea sarebbe la seguente:
1) Attualmente ho negozio online con joomla e Virtuemart ospitato su Linux (server Win+Linux) e mi piacerebbe mantenerlo per la parte privata
2)creare un sito all'interno dello stesso ambiente o su Win, per creare esclusivamente il sito INGROSSO

ho citato Oscommerce, perché VM non essendo supportato al 100% su Win, ho voluto dare un'idea su come elaborare un altro sito es. www.mio.com/ingrosso o inviandolo dal sito principale.

Quindi la domanda: E' possibile creare un sito (quindi interfaccia e gestione magazzino secondario) nello stesso host o su windows?

Grazie per i suggerimenti.

Offline mattix0209

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 27 Lug 2009, 22:18:50 »
Scusate l'intromissione continua:
questo topic l'ho trovato in google
http://www.giorgiotave.it/forum/joomla/87792-piu-siti-joomla-nello-stesso-spazio-hosting.html

Quindi la risposta é FATTIBILE?

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 27 Lug 2009, 22:30:43 »
Ciao
Cerchiamo di chiarire alcune cose altrimenti penso non possiamo aiutarti. Il fatto che tu abbia un hosting win + linux non significa che devi necessariamente utilizzarne lo spazio uno per un sito principale in linux e l'altro per un sottodominio su spazio win. Puoi benissimo ospitarli tutti sull'uno o sull'altro, dipende solo da quanti MB hai a disposizione. Quindi puoi utilizzare lo spazio linux per il sottodominio ingrosso se  hai abbastanza spazio e naturalmente un database aggiuntivo.
Le installazioni restano indipendenti (mi sembra era quello che volevi ottenere).

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 27 Lug 2009, 22:38:00 »
In merito al link che hai messo nel post precedente, se crei delle sottocartelle puoi lo stesso installare quante versioni di joomla vuoi, dipende sempre dallo spazio e dai numeri dei database che hai a disposizione, e le installazioni restano sempre indipendenti, non c'è bisogno di riconfigurare nessun file. L'accesso naturalmente sarà diverso per ogni installazione raggiungibile aggiungendo il nome della sottocartella di installazione.
Spero di essere stato chiaro.

Offline mattix0209

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 27 Lug 2009, 23:04:26 »
Ottima risposta direi.
Intento creare una sottocartella con un'altra installazione joomla (ho spazio sufficiente) e creeró un altro DB (4 liberi) per gestire l'ingrosso.
Ovviamente faró test e prove prima di inserire il RISOLTO.

Offline sudoku

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Non serve essere alti. basta essere all'altezza
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 27 Lug 2009, 23:09:05 »
Citazione
Quindi puoi utilizzare lo spazio linux per il sottodominio ingrosso se  hai abbastanza spazio e naturalmente un database aggiuntivo.
Mi intrometto solo per chiarire che con i costi di oggi non credo possa essere un problema implementare più spazio per chi fa dell'e-commerce un lavoro. Si parla al massimo di qualche decina di euro all'anno....
Joomla non è una soluzione, é un metodo
http://www.BreezingTest.altervista.org

Offline mattix0209

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 27 Lug 2009, 23:17:12 »
sottodominio , cioé...ingrosso.miodominio.com ?

proveró a contattare il provider.

Immagino che per il resto, sia identico all'installazione giá effettuata con il sito principale, quindi sarebbe effettuare passaggi giá conosciuti.

Offline mattix0209

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
[RISOLTO]Re:Possono coesistere OsCommerce e Joomla nello stesso host?
« Risposta #9 il: 30 Lug 2009, 10:59:23 »
Dopo 3 giorni sono riuscito grazie ai vostri consigli di aprire un sottodominio con una installazione nuova di joomla.
Mi manca solo l'esportazione del DB utenti (ingrosso) all'altro, e ho terminato.
Ovviamente avere ingrosso e negozio online, preferisco avere due installazioni in due cartelle, piuttosto gestire un solo magazzino per entrambi.
A presto.

Web Design Bolzano Kreatif